Roma Volley, Si torna in campo con il Club Italia

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Un’altra amichevole per capire lo stato di forma della squadra, un altro test per vedere i miglioramenti del gruppo. Così dopo Tuscania e Latina, la Roma Volley affronterà domani alle ore 17.30 nella palestra dell’Acqua Acetosa (a porte aperte) il Club Italia, una squadra costituita per lo più da giovani talenti e dalle future generazioni. Sarà un altro passo per capire il livello della serie A, una tappa di avvicinamento al gradino superiore, i ragazzi in questa fase si stanno dividendo tra parte atletica con Giovanni Di Maio e lavoro con la palla per testare i vari meccanismi, qualcosa si è cambiato rispetto allo scorso anno, starà al tecnico Budani il compito di far ruotare la squadra. Il pensiero proprio del capo allenatore dei giallorossi: “Il lavoro in questa fase è pesante, ma stiamo bene. Mi aspetto risposte positive da parte dei ragazzi, ovvero miglioramenti sotto il profilo atletico e tecnico, abbiamo lavorato su questo aspetto, mi piacerebbe vedere un gioco ordinato, una buona intesa con i palleggiatori e la precisione a muro, senza andare a cercare il gioco individuale, ma il muro-difesa di squadra. Anche in fase di cambiopalla voglio vedere progressi. Ultimo fattore, il risultato, vorrei rompere il ghiaccio anche sotto questo aspetto”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…

In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…

8 Luglio 2025
  • Volley

Chiusura col botto: Matteo Paris è l’ultimo colpo di mercato

La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon su Sky, ottimi ascolti per gli ottavi di finale

Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la linea verde di Macerata: arriva anche il libero Dolcini

La Banca Macerata Fisiomed è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Diego Dolcini, giovane libero classe 2007, che nella prossima stagione…

8 Luglio 2025
  • Volley

Lorenzo Ciampi promosso in prima squadra alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 8 LUGLIO 2025 – Lorenzo Ciampi sarà un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025/2026. Il classe 2007,…

8 Luglio 2025
  • Volley

Samuele Papi è il nuovo assistant coach biancorosso.

Piacenza, 8 luglio 2025 – Samuele Papi, classe 1973 di Ancona, sarà l’assistant coach  di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

8 Luglio 2025