Roma Volley, al centro arriva Giancarlo Rau

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Un altro, importante acquisto per la nuova e fiammante Roma Volley in A2M Credem. Al centro, assieme ad Antonucci, ci sarà un nome noto nell’ambiente romano come Giancarlo Rau. Nato a Modena, centrale di 197 cm, classe ’88, dalle giovanili modenesi approda in A1 con la Cimone Modena dove conquista nel 2007/2008 la Challenge Cup; in seguito diverse esperienze in serie cadetta lungo lo Stivale tra cui spiccano i successi di Bastia Umbra (2009-2010) e Molfetta (2010-2011) che gli valgono due promozioni consecutive in A2. Poi Carpi, Sant’Antioco e Civita Castellana con cui ha messo il terzo sigillo, centrando l’obiettivo promozione nel suo primo anno in maglia rossoblù. Tre anni nella Globo Scarabeo in A2, dove ha conquistato la scorsa stagione la Coppa Italia. Per un problema burocratico tra Federazioni (italiana e cilena) è rimasto quasi un anno in tribuna, per questo ha grande voglia di riscatto e di giocare. “Ho deciso di rimanere nella Capitale perchè la Roma Volley rappresenta una grande opportunità, è l’occasione giusta, o meglio è quello che cercavo dopo esser stato lontano dal campo, volevo giocare e tornare in spolvero. Questa è una società giovane e molto ambiziosa, poi la Capitale ha sempre il suo fascino, mi piace molto la squadra che è stata allestita. Spero ci sia un bel gruppo, fondamentale per un campionato come quello della serie A2M Credem molto equilibrato e difficile”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Paolo Porro: “Siamo a buon punto in tutto e per tutto”.

Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp LIVE, Marc Marquez trionfa nella Gara Sprint di Barcellona. Bagnaia rimonta ed è 14°

Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Una domenica incredibile, da seguire tutta in diretta su Sky Sport! Il programma completo

Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…

6 Settembre 2025
  • Volley

Cormio e Medei a Barcellona in nome di baby talenti e grande volley

Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…

6 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Brasile, il risultato della semifinale dei Mondiali di volley femminile in diretta

Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…

6 Settembre 2025
  • Basket

Azzurri: obiettivo stupire

Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…

6 Settembre 2025