Lavori in corso ancora per la Roma Volley che ha disputato a Latina un’amichevole. La diversa categoria e anche il periodo inferiore di allenamento hanno influito sul risultato in favore dei pontini, anche se in questo periodo della stagione il punteggio lascia il tempo che trova. La partita ha fornito buone indicazioni alla squadra romana che sta cercando di assemblare i pezzi e trovare il proprio gioco, visti anche i nuovi innesti. L’intesa tra i giocatori sta migliorando, le gambe sono ancora pesanti ma stanno iniziando ad andare. Un test per provare, capire, studiare. Il tecnico Mauro Budani è sereno. “Siamo all’inizio e dobbiamo ancora costruire. Sono soddisfatto in parte perché è vero che le gambe non stanno al meglio ma il discorso fisico non deve essere un alibi. Dobbiamo crescere ancora soprattutto nell’atteggiamento. Abbiamo retto bene fino a metà set, poi nella parte finale siamo calati molto, troppo. Anche nel terzo siamo andati molto bene, eravamo sopra anche di 6 punti poi si è spenta la luce. Dobbiamo abituarci a questo ritmo. Lavoriamo sodo, questa la ricetta”.
TOP VOLLEY LATINA: Caccioppola (lib.), Gavenda 12, Parodi 15, Gitto 3, Sottile 2, Ngapeth 5, Barone 7, Tosi (lib.), Rossi 5, Pei, Palacios 7. All. Tubertini
ROMA VOLLEY: Lasko 4, Genna, Bacci, Zappoli 11, Sperotto, Antonucci 1, Rossi 12, Titta (lib.), Rau 3, Tozzi, Rizzi (lib.), Loreti, Borraccino, Pregnolato. All. Budani
Parziali: 25-14 (19’), 25-16 (20’), 25-20 (25’)
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…