Roma riabbraccia la serie A femminile: dopo otto anni torna il volley

Di

La Roma Volley Group ha deciso di fare un passo importante e di approdare nel volley che conta con un progetto serio e di lunga gittata. Quello della società di Roma sud è un crescendo incredibile, infatti dopo l’unione con altre realtà del territorio, ovvero con Olimpia Roma, Ostia Volley Club, Palocco e Pallavolo Pomezia la società ha avuto un’accelerata importante non solo nel giovanile, ma nella visibilità. Così dopo solo un anno di questo matrimonio, che si sta rivelando vincente e prolifico, si è deciso di allargare gli orizzonti e riportare il nome di Roma nella pallavolo di vertice. Roma Volley Goup vuol crescere anno dopo anno e affermarsi, strutturandosi sempre più e volendo diventare società leader. Nella Capitale la serie A2 femminile manca dal 2010, nel Lazio dal 2014.

Si aveva proprio la necessità per un movimento in forte crescita proprio nel femminile: – dice il Presidente, Pietro Mele – 

La squadra gioca al PalaDiFiore di Ostia. Un ringraziamento a tutti i partner che accompagnano questa realtà, in particolare ad Acqua & Sapone che si è dimostrato molto vicino alla società, sposando proprio il progetto.

Il pensiero del capitano Sonja Percan, opposto classe 1981, alla seconda stagione nella Capitale:

La squadra, mantenendo il gruppo storico e lo zoccolo duro, si è rinforzata notevolmente con giocatrici giovani e di talento come la nazionale croata Lea Cvetnic, la talentuosa Giorgia Quarchioni, la centrale Francesca Fava e il libero Beatrice Negretti, che nelle ultime stagioni ha militato in serie A1. Altro innesto importante l’alzatrice Erica Vietti con un passato importate alle spalle tra nazionali giovanili, con cui ha vinto un Mondiale e un Europeo, e serie A1 e A2. In prima squadra si è aggiunta la giovanissima centrale Federica Busolini, classe ’99, proveniente dal settore giovanile di Ostia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Al via la Seconda Fase della Campagna Abbonamenti 2025-2026

Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…

7 Agosto 2025
  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025