Di
Seconda prova per l’Acqua & Sapone Roma Volley Group che sarà chiamata domenica a Orvieto nel secondo test stagionale contro la Zambelli.
Dopo la prima uscita al PalaDiFiore, che ha evidenziato alcuni dati positivi a muro e in contrattacco, in settimana il tecnico Micoli ha lavorato molto sulla ricezione e sull’intesa della squadra, grande ritmo e soprattutto attenzione.
Il nuovo allenatore sta portando avanti una mentalità attenta al particolare.
La squadra romana è vogliosa di scendere in campo, si tratterà in terra umbra della prima trasferta per un gruppo che ha mantenuto lo zoccolo duro, ma si è rinnovato in alcuni ruoli e soprattutto si è ringiovanito con ragazze di prospettiva e talento.
C’è grande voglia di fare e molto entusiasmo, la dirigenza sta lavorando molto in questa fase per la lanciare la macchina che affronterà il prossimo campionato di serie A2, torna così nella Capitale dopo anni una formazione femminile ai massimi livelli. Contro la Zambelli, in cui militano conoscenze laziali come Mucciola, Ciarrocchi, Kantor, si vuol vedere concretizzare il lavoro in palestra.
Il pensiero della centrale Domiziana Mazzoni.
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…