Roberto Festi torna al centro della rete di Spoleto

Ufficio Stampa Spoleto

Di Redazione

Un bellissimo ritorno in casa Monini.

Il centralone nativo di Trento, grande protagonista della stagione 2016/2017 in maglia olearia, torna a vestirsi di gialloblu dopo la parentesi della passata stagione a Tuscania.

Fisico imponente e sguardo da buono, questo ragazzone di 24 anni ci aveva messo pochissimo tempo ad entrare nel cuore dei tifosi spoletini, che non vedono l’ora di riaccoglierlo come “uno di noi”.

Questo il coro che ha accompagnato Roberto ogni qual volta, da Tuscania, ha raggiunto il Palarota per assistere alle gare della Monini nella stagione appena trascorsa.

Attualmente Roberto è a casa sua, in Trentino, dove ha da poco concluso lo stage di allenamenti agli ordini di coach Angelo Lorenzetti dedicato ai giovani di proprietà del Trentino Volley.

“Non mi fermo mai, neanche in estate – racconta – questi allenamenti con Lorenzetti sono utilissimi, un allenatore capace ed esperto come lui sa sempre cosa dire per spronarti a migliorare. E ora che ho finito con lui mi tengo in allenamento con la corsa o con una seduta in sala pesi”.

Si entra in argomento Monini Marconi, e Roberto appare raggiante per l’opportunità avuta: “Non ci ho pensato due volte ad accettare la proposta di Spoleto, ho trascorso un’annata meravigliosa in Umbria sia sotto il profilo dei risultati in campo che come qualità della vita.

Spoleto è un posto di cui mi sono innamorato subito e dove tornerò a vivere con enorme piacere. Ritroverò tanti compagni che ho già sentito al telefono e che mi hanno parlato benissimo di Luca Monti e del suo staff, non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui per migliorare ancora”.

Nella stagione trascorsa a Tuscania, Festi ha dato un grande contributo al raggiungimento dei playoff viaggiando ad oltre 5 punti (e positività ben al di sopra del 50%) e due muri di media a partita.

Tra le frecce al suo arco c’è anche un insidiosissimo servizio flottante, spesso messo in mostra anche in maglia Monini Marconi.

Oltre ad essere un ottimo giocatore, uno dei migliori interpreti del ruolo in A2, Roberto Festi è un ragazzo dalle spiccate qualità umane, umile e gran lavoratore.

L’ideale per il progetto di coach Luca Monti che ha già sentito telefonicamente il suo nuovo centrale per conoscerlo e dargli l’appuntamento per la seconda metà di agosto, quando scatterà la preparazione pre-campionato.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Ultima fatica per la Consoli, finalista anche in Supercoppa

Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…

16 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari a Imola: le speranze per il 2025 e uno sguardo al recente passato

Leclerc e Hamilton – credits: Ferrari Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Imola rappresenta sempre un appuntamento cruciale e carico di…

16 Maggio 2025
  • Volley

Final Four Champions maschile al via oggi: stasera Perugia-Halkbank Ankara LIVE su Sky

L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…

16 Maggio 2025
  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025