Road to Mondiale: la consacrazione per Davide Candellaro

Ufficio Stampa Lube

Di

Nato il: 07/06/1989
a: Padova
Altezza: 200
Ruolo: Centrale
Attacco:340 cm
Muro:320 cm
Club: Diatec Trentino
Data dell’esordio in Nazionale: Martedì, 17 Maggio 2016
Partita d’esordio in Nazionale: Cavalese, Italia – Australia 2-3
Presenze in Nazionale: 22

Davide Candellaro inizia a muovere i primi passi nel 2007 quando viene ingaggiato dalla Sisley Treviso, dove resta per due stagioni, disputando il campionato di B1 ed a seguito della retrocessione della squadra, quello di B2. Nella stagione 2009/10 fa il suo esordio nella pallavolo professionistica vestendo la maglia della Prisma Taranto in A1; nell’annata successiva passa al Volley Cavriago in A2. Nella stagione 2011/12 viene ingaggiato da Santa Croce, sempre nella serie cadetta, mentre nel campionato successivo gioca per la Pallavolo Atripalda, con la quale vince la Coppa Italia di categoria. Nel 2013/14 torna in massima serie con la Top Volley Latina, categoria dove milita anche nella stagione successiva con la Pallavolo Molfetta. Per il campionato 2016/17 veste la maglia della Lube Volley, aggiudicandosi la Coppa Italia e lo scudetto. Nuovo acquisto della Diatec Trentino, si appresta a vivere da protagonista questa Superlega.

Curiosità
Inizia a giocare a pallavolo a 17 anni per curiosità, spinto da un suo caro amico Enrico Peron. Prima praticava calcio e nuoto, sport che gli ha permesso di avere questo fisico “scolpito.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Altra novità per Belluno, ingaggiato il centrale Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di secondo posto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione a Cantù: “Cosa sogno? I Play Off Promozione”

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Volley

Terza novità al centro: ingaggiato Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di…

17 Giugno 2024
  • Volley

Focus Olimpiadi e Nazionali: il punto del ds Corsano

UN FOCUS SULLE OLIMPIADI E I NAZIONALI DELLA GIOIELLA PRISMA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL DIESSE MIRKO CORSANO Il diesse…

17 Giugno 2024
  • Volley

Velasco ha già vinto tutte le sue scommesse, ora non restano che le medaglie

Velasco è troppo vecchio. Velasco allena troppo “vecchio stampo”. Velasco non ha esperienza con le donne. Velasco di qua Velasco…

17 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle e Queen’s, dove vedere i tornei 500 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da oggi lunedì 17 a domenica…

17 Giugno 2024