Road to Mondiale: la consacrazione per Davide Candellaro

Ufficio Stampa Lube

Di

Nato il: 07/06/1989
a: Padova
Altezza: 200
Ruolo: Centrale
Attacco:340 cm
Muro:320 cm
Club: Diatec Trentino
Data dell’esordio in Nazionale: Martedì, 17 Maggio 2016
Partita d’esordio in Nazionale: Cavalese, Italia – Australia 2-3
Presenze in Nazionale: 22

Davide Candellaro inizia a muovere i primi passi nel 2007 quando viene ingaggiato dalla Sisley Treviso, dove resta per due stagioni, disputando il campionato di B1 ed a seguito della retrocessione della squadra, quello di B2. Nella stagione 2009/10 fa il suo esordio nella pallavolo professionistica vestendo la maglia della Prisma Taranto in A1; nell’annata successiva passa al Volley Cavriago in A2. Nella stagione 2011/12 viene ingaggiato da Santa Croce, sempre nella serie cadetta, mentre nel campionato successivo gioca per la Pallavolo Atripalda, con la quale vince la Coppa Italia di categoria. Nel 2013/14 torna in massima serie con la Top Volley Latina, categoria dove milita anche nella stagione successiva con la Pallavolo Molfetta. Per il campionato 2016/17 veste la maglia della Lube Volley, aggiudicandosi la Coppa Italia e lo scudetto. Nuovo acquisto della Diatec Trentino, si appresta a vivere da protagonista questa Superlega.

Curiosità
Inizia a giocare a pallavolo a 17 anni per curiosità, spinto da un suo caro amico Enrico Peron. Prima praticava calcio e nuoto, sport che gli ha permesso di avere questo fisico “scolpito.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La Futura completa il roster promuovendo in prima squadra l’opposto 2007 Gaia Spiriti

Ultimo annuncio all’insegna del “fatto in casa” per la Futura Volley, che con la promozione in prima squadra della giovane…

26 Giugno 2024