Di
Nata il: 08/01/1995
a: Palermo
Altezza: 184 cm
Ruolo: Schiacciatrice
Attacco:320 cm
Muro:240 cm
Club: Imoco Volley Conegliano
Data dell’esordio in Nazionale: Sabato, 23 Maggio 2015
Partita d’esordio in Nazionale: Ravenna, Italia-Cina 3-0
Palmares:
Con le nazionali giovanili vince la medaglia di bronzo al campionato europeo Under19 2012. Con la maglia azzurra ha partecipato ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e conquistato nel 2017 la medaglia d’argento al Grand Prix.
Miriam Sylla, schiacciatrice fino allo scorso anno alla Foppapedretti, classe ’95, ivoriana di nascita ma palermitana di adozione compie i suoi primi salti, contro la sua volontà, nel Grenta Volley obbligata da una sua amica. Passa da Olginate ad Orago dopo due chiamate alle quali aveva deciso di rispondere “non sono Miriam” e poi la consacrazione a Bergamo, club con cui resta per cinque annate, aggiudicandosi la Coppa Italia 2015-16. Nella città orobica, nella stagione 2016/2017, oltre a far impazzire Lavarini, come lei stessa ha dichiarato, trova anche l’amore nello stesso palazzetto. La forte schiacciatrice, infatti, è fidanzata con Ludovico Carminati, in forza alla Caloni Agnelli Bergamo in quel periodo. Dalla prossima annata sportiva, invece, vestirà la maglia delle campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano.
Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…
La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…
Piacenza 26.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza informa che il giocatore belga Francois Lecat da oggi si unirà agli allenamenti…
Del Potro continua: "Dopo due mesi di recupero in Svizzera sono dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Avrò fatto…
Perugia, 26 Novembre 2024 Settimana “tipo” per i Block Devils che dopo la trasferta a Milano sono tornati al lavoro…
Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…