RITORNO COL BOTTO

A due giorni dal termine per la presentazione dei documenti di ammissione al campionato di Serie A2 Credem Banca 2018/2019, la Conad Reggio Emilia presenta un colpo di mercato con i i fiocchi. È un ritorno inaspettato ma sicuramente gradito quello di Davide Benaglia. Molto amato dal pubblico reggiano, il centrale piacentino dopo due stagioni giocate a Santa Croce tornerà a vestire la maglia della Conad Reggio Emilia. Classe ’89 e 202 cm di altezza, Davide ha vestito la maglia giallorossa dal 2013 al 2016 ed è ora pronto a difendere nuovamente i nostri colori.

Davide, cosa ti ha spinto a tornare a Reggio Emilia?

Prima di tutto Reggio Emilia è stata e sempre sarà la squadra che mi ha fatto battere il cuore, la maglia che mi ha fatto provare più emozioni in assoluto. Oltre i bei momenti vissuti con questa maglia, il fatto di essere affiancato al migliore allenatore della categoria e a un palleggiatore come Fabroni, due ruoli fondamentali in un team, mi ha dato un motivo in più per tornare.

Come sarà ritrovare Giulio Silva e Davide Morgese con i quali hai già giocato due stagioni fa?

Bello perché sono convinto che in un team oltre a dei bravi giocatori, sia necessario creare un gruppo unito e sia Davide che Giulio sono elementi capaci di far da collante a tutti gli elementi di una squadra. Inoltre sono due atleti tecnicamente molto validi, soprattutto nella fase di ricezione, e in una squadra che punta a stare tra le big, due elementi come loro sono fondamentali.

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?

Innanzitutto di obiettivi bisogna averne ed il mio obiettivo principale è di rifare una semifinale come quella contro Vibo di due anni fa e riportare al Palabigi tutte quelle persone che ci avevano sostenuto. Abbiamo la fortuna di avere in squadra gente vincente, che ci può guidare e portarci ad ottenere grandi risultati.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Zverev all’Atp Monte-Carlo, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

8 Aprile 2025
  • Volley

Simone Giannelli:«Sabato è stato solo un assaggio di questa serie»

Perugia, 08 aprile 2025 Settimana tipo per i Block Devils che, dopo l’anticipo di Gara 1 di semifinale Play Off…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Sonego ko al 1° turno: Martinez vince in tre set

Arriva un'altra sconfitta per Lorenzo Sonego. Il torinese è fuori al 1° turno del Masters 1000 di Monte-Carlo, battuto dallo…

8 Aprile 2025
  • Volley

Yuri Romanò: “Tutto si deciderà per qualche dettaglio”.

Piacenza 08.04.2025 – Cresce l’attesa per Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino in programma al…

8 Aprile 2025
  • Volley

L’Under 14 alla Final Eight della Del Monte® Boy League.

Piacenza 08.04.2025 – Sarà Fano ad ospitare dal 23 al 25 maggio 2025 la Final Eight della Del Monte® Boy League.…

8 Aprile 2025
  • Volley

LOVB: Folie nominata Defensive Player of the Week. Definito il quadro delle Finals

Con la Week 13, ultima giornata di League One Volleyball (LOVB), sono arrivati gli ultimi verdetti. Per Atlanta chiudere la stagione…

8 Aprile 2025