RITORNO COL BOTTO

A due giorni dal termine per la presentazione dei documenti di ammissione al campionato di Serie A2 Credem Banca 2018/2019, la Conad Reggio Emilia presenta un colpo di mercato con i i fiocchi. È un ritorno inaspettato ma sicuramente gradito quello di Davide Benaglia. Molto amato dal pubblico reggiano, il centrale piacentino dopo due stagioni giocate a Santa Croce tornerà a vestire la maglia della Conad Reggio Emilia. Classe ’89 e 202 cm di altezza, Davide ha vestito la maglia giallorossa dal 2013 al 2016 ed è ora pronto a difendere nuovamente i nostri colori.

Davide, cosa ti ha spinto a tornare a Reggio Emilia?

Prima di tutto Reggio Emilia è stata e sempre sarà la squadra che mi ha fatto battere il cuore, la maglia che mi ha fatto provare più emozioni in assoluto. Oltre i bei momenti vissuti con questa maglia, il fatto di essere affiancato al migliore allenatore della categoria e a un palleggiatore come Fabroni, due ruoli fondamentali in un team, mi ha dato un motivo in più per tornare.

Come sarà ritrovare Giulio Silva e Davide Morgese con i quali hai già giocato due stagioni fa?

Bello perché sono convinto che in un team oltre a dei bravi giocatori, sia necessario creare un gruppo unito e sia Davide che Giulio sono elementi capaci di far da collante a tutti gli elementi di una squadra. Inoltre sono due atleti tecnicamente molto validi, soprattutto nella fase di ricezione, e in una squadra che punta a stare tra le big, due elementi come loro sono fondamentali.

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?

Innanzitutto di obiettivi bisogna averne ed il mio obiettivo principale è di rifare una semifinale come quella contro Vibo di due anni fa e riportare al Palabigi tutte quelle persone che ci avevano sostenuto. Abbiamo la fortuna di avere in squadra gente vincente, che ci può guidare e portarci ad ottenere grandi risultati.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, si torna al lavoro. Prossimo match contro Sorrento

Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…

18 Novembre 2025
  • Volley

Capitan Laganà:”Domotek concreta, avanti su questa strada”

Domotek Volley Reggio Calabria, un 3-0 che vale doppio. Il capitano Laganà: “Vittoria per tutta la gente, gruppo esemplare” Una…

18 Novembre 2025
  • Tennis

Francia-Belgio, quarto di finale di Coppa Davis: risultato in diretta live

A Bologna si alza il sipario sulla Final 8 di Coppa Davis. Si parte con il quarto di finale tra…

18 Novembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere, parla Marzolla: “Siamo un gruppo forte”

A Mirandola è stato grande protagonista del 3-0 ottenuto dalla ErmGroup Altotevere. Peraltro, Simone Marzolla da Chioggia si trovava a…

18 Novembre 2025
  • Basket

Librizzi: «Il derby è speciale. Lo hanno compreso anche gli stranieri»

Fino a domenica scorsa, Matteo Librizzi aveva giocato il derby Varese-Cantù solo a livello giovanile. Sedendosi al massimo in panchina…

18 Novembre 2025
  • Volley

Serie A3: i record e le curiosità dell’ultimo weekend di gare

Serie A3 Credem BancaRecord e curiosità dai campi: Giannotti supera i 3.000 punti in Serie A3, Onwuelo trova il punto…

18 Novembre 2025