Riparte il campionato anche per la Sestese Maxitalia Service Jumboffice

Di

Riparte il campionato anche per la Sestese Maxitalia Service Jumboffice e riparte con alcune novità nel roster della squadra, al confermatissimo gruppo della passata stagione si aggiungono Andrea Garbelli (schiacciatore) e Matteo Picarella (libero) che rientrano a Sesto dopo alcune stagioni passate in prestito e Filippo Boncompagni che arriva a Sesto Fiorentino in prestito a completare il reparto dei centrali.
Il debutto in trasferta è stato tutt’altro che facile per i ragazzi sestesi che sul campo del Firenze Volley hanno dovuto faticare non poco per aggiudicarsi il primo match della stagione.
Dopo un avvio deciso dei ragazzi guidati da mister Formigli i padroni di casa hanno preso in mano il palino del gioco e si sono aggiudicati il primo set per 25/22 dopo un set giocato sul punto punto.
Nel secondo set i sestesi hanno fatto rivedere il bel gioco che gli ha contraddistinti la stagione passata, lasciando poco o niente al Firenze Volley aggiudicandosi il set per 17/25.
Il terzo set riparte da dove era finito il primo con un testa a testa continuo che però vede spuntarla ai padroni di casa con il punteggio di 27/25.
Che la serata sarebbe stata lunga si era capito già dopo i primi due set, visto il sostanziale equilibrio delle due squadre, difatti anche il quarto set procede sul punto punto con continui sorpassi nel punteggio, alla fine però saranno i sestesi a portare a casa il set con il punteggio di 24/26.
Si va al tie-break e la Sestese Maxitalia Service Jumboffice tira fuori il meglio di se non lasciando scampo al Firenze Volley, giocando un quinto set quasi perfetto, vincendo per 15/8.
Firenze Volley – Sestese Maxitalia Service Jumboffice 2/3 (25/22 – 17/25 – 27/25 – 24/26 – 8/15)

Articoli recenti

  • Basket

La Luiss Basket vince nel derby capitolino

In un match dalla bella atmosfera esce vincitrice la Luiss contro la Virtus GVM Roma 1960 con la perla nel…

21 Dicembre 2025
  • Tennis

Kyrgios riceve una wild card per l’ATP 250 Brisbane

“Box-office returns 🍿 Wildcard unlocked: Nick Kyrgios”. Così le pagine social ufficiali dell’ATP 250 di Brisbane comunicano che il discusso talento…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Nasce l’ATP Store: dal 2026 un nuovo hub globale per il merchandising ufficiale del tennis

L’ATP ha annunciato il lancio ufficiale dell’ATP Store, una nuova piattaforma globale di e-commerce interamente dedicata al mondo del tennis.…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Cameron Norrie sul calendario ATP: “Non sei obbligato a giocare tutto, la gestione dipende da ciascun tennista”

Dopo una stagione fatta di alti e bassi, Cameron Norrie è riuscito a rimettere in carreggiata il proprio 2025 nella…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Chi è il GOAT? I giovani delle Next Gen ATP Finals si dividono tra Nadal, Federer e Djokovic

Il dibattito sul GOAT del tennis sembra destinato a non avere mai una fine. Con Roger Federer e Rafael Nadal…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 500 Brisbane, WTA 250 Auckland e WTA 125 Canberra: Entry list Qualificazioni. Due azzurre presenti

🇦🇺 WTA 500 Brisbane Italiane presenti ❌ Nessuna italiana iscritta quali 🇳🇿 WTA 250 Auckland Italiane presenti ❌ Nessuna italiana…

20 Dicembre 2025