Riparte il campionato anche per la Sestese Maxitalia Service Jumboffice

Di

Riparte il campionato anche per la Sestese Maxitalia Service Jumboffice e riparte con alcune novità nel roster della squadra, al confermatissimo gruppo della passata stagione si aggiungono Andrea Garbelli (schiacciatore) e Matteo Picarella (libero) che rientrano a Sesto dopo alcune stagioni passate in prestito e Filippo Boncompagni che arriva a Sesto Fiorentino in prestito a completare il reparto dei centrali.
Il debutto in trasferta è stato tutt’altro che facile per i ragazzi sestesi che sul campo del Firenze Volley hanno dovuto faticare non poco per aggiudicarsi il primo match della stagione.
Dopo un avvio deciso dei ragazzi guidati da mister Formigli i padroni di casa hanno preso in mano il palino del gioco e si sono aggiudicati il primo set per 25/22 dopo un set giocato sul punto punto.
Nel secondo set i sestesi hanno fatto rivedere il bel gioco che gli ha contraddistinti la stagione passata, lasciando poco o niente al Firenze Volley aggiudicandosi il set per 17/25.
Il terzo set riparte da dove era finito il primo con un testa a testa continuo che però vede spuntarla ai padroni di casa con il punteggio di 27/25.
Che la serata sarebbe stata lunga si era capito già dopo i primi due set, visto il sostanziale equilibrio delle due squadre, difatti anche il quarto set procede sul punto punto con continui sorpassi nel punteggio, alla fine però saranno i sestesi a portare a casa il set con il punteggio di 24/26.
Si va al tie-break e la Sestese Maxitalia Service Jumboffice tira fuori il meglio di se non lasciando scampo al Firenze Volley, giocando un quinto set quasi perfetto, vincendo per 15/8.
Firenze Volley – Sestese Maxitalia Service Jumboffice 2/3 (25/22 – 17/25 – 27/25 – 24/26 – 8/15)

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025