Riconoscimento per Stefania Bottaro alla Festa delle Premiazioni

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

La consegna è avvenuta da parte del comitato territoriale Fipav Padova. La segretaria bianconera ha festeggiato i suoi primi 25 anni di attività

Non potrete mai chiamare il vento, ma potete lasciare la finestra aperta”. Questa citazione di Bruce Lee è una delle più amate da Stefania Bottaro, segretaria della Kioene Padova. In occasione della Festa delle Premiazioni organizzata dal Comitato territoriale Fipav di Padova, Stefania ha ricevuto un riconoscimento per i suoi 25 anni di attività.
«Non bisogna aspettare il giorno fortunato, perché ogni giorno è fortunato per chi sa darsi da fare – dice – ed è per questo motivo che quella frase di Bruce Lee è divenuta un faro che ha guidato il mio percorso in questi anni. Arrivai qui nel 1993 grazie all’allora general manager Angelo Squeo. Sapevo poco di pallavolo, ma da subito m’impegnai al massimo. Nel 1994 vincemmo la storica coppa Cev, fu un momento esaltante».
La targa consegnata la scorsa settimana dal presidente del comitato territoriale Fipav Padova, Cinzia Businaro, recita così: “Per la passione, la competenza e la costante dedizione donata in questi primi Venticinque anni alla pallavolo”.
«Dirigenti non si nasce ma si diventa – continua Stefania – e in questi anni ho imparato che è necessario formarsi, tutti i giorni. Non bisogna mai sentirsi arrivati. Questo lavoro mi ha permesso di conoscere tante persone che sono diventati amici e oggi molti di loro sono parte integrante della mia vita».
Non solo amicizia ma anche amore. «Stefano Santuz (oggi direttore sportivo della Kioene Padova, ndr) arrivò qui nel 1995 sostituendo Marco Meoni. Uscimmo insieme solo dopo due anni, in compagnia di alcuni compagni di squadra. Oggi siamo sposati e abbiamo una bellissima figlia, Alice, che ho allattato al Palasport. E’ proprio il caso di dire che la pallavolo è diventata la mia vita».
Molti i momenti positivi ma anche quelli negativi in questo quarto di secolo d’attività. «E’ difficile fare una classifica, ma ricordo l’ultimo anno di Sempre Volley come un momento estremamente difficile, in cui non sapevamo cosa sarebbe accaduto. Poi Stefano, insieme ad alcuni amici, intraprese la nuova avventura della Pallavolo Padova: direi che questa intraprendenza ha ampiamente ripagato. Dopo 9 anni siamo ancora qui».
Spesso Stefania ama ascoltare una canzone di Red Canzian, ex componente dei Pooh, il suo gruppo preferito: “non c’è mai una storia uguale a un’altra. Ognuno ha il suo racconto”. Stefania ha creato il suo bellissimo racconto, che quotidianamente si rinnova di passione. Quella che riesce a trasmettere a tutti coloro che hanno la fortuna di lavorare al suo fianco.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025