Riccardo Pinelli sarà il vice Spirito a Verona

Ufficio Stampa Verona

Di Redazione

Un modenese all’ombra dell’Arena per ben due stagioni.

BluVolley Verona comunica di aver trovato l’accordo con il giocatore Riccardo Pinelli.

Il palleggiatore, classe ’91, ha firmato con i gialloblù fino al 30 giugno 2019.

Queste le sue prime dichiarazioni:

“E’ un onore entrare a far parte della famiglia BluVolley. Dopo qualche anno dall’ultima esperienza in A1, avevo tanta voglia di giocare e mettermi alla prova. Nelle ultime stagioni in A2 mi sono tolto molte soddisfazioni personali e sono cresciuto tanto, non solo tecnicamente ma anche nella gestione di alcune situazioni importanti come, ad esempio, guidare una squadra e perseguire tutti insieme gli obiettivi del club.

Ora sentivo che era giunto il momento di cambiare e cogliere l’occasione di tornare in SuperLega, accolto da un club tra i migliori d’Italia e con un grande allenatore che ha dalla sua anche una storia di massimo rilievo proprio nel mio ruolo. 

Inoltre il club è in grado di metterti a disposizione tutto per fare il meglio. Diciamo che avevo bisogno di nuovi stimoli e di mettermi in gioco in una situazione differente, in un campionato, quello del prossimo anno, che sarà di un livello altissimo. 

Le mie caratteristiche? Mi piace moto lavorare duro e mettermi in gioco per raggiungere obiettivi ambiziosi. 

Ci sarà da divertirsi, il prossimo campionato sarà il migliore al mondo, Ogni gara sarà uno spettacolo, sono sicuro che la nostra squadra avrà le caratteristiche battagliere per mettere in difficoltà chi ha, sulla carta, un roster pauroso.

Il nostro però non è da meno e con l’aiuto del pubblico daremo molto, molto fastidio, sugli spalti sono sicuro che ci sarà sempre la stessa grande passione di sempre”. 
(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025
  • Volley

Su il livello degli allenamenti congiunti: domani test in casa Lube

Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia in semifinale: Cina battuta 2-0

L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Berrettini giocherà l’Atp di Stoccolma: “Non vedo l’ora”

Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…

16 Settembre 2025
  • Volley

La Gabbiano Farmamed si presenta a partner e sponsor

MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…

16 Settembre 2025
  • Volley

Avimecc Modica, Nastasi: “Con i nuovi innesti puntiamo in alto”

È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…

16 Settembre 2025