Reparto difensivo al completo: alla corte Real arriva il libero Marchetti

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Sono momenti cruciali del Volley Mercato di serie A2. La Gioiella G.d.C. chiude l’ennesima operazione della sua campagna di rafforzamento, assicurandosi le prestazioni sportive del ferrarese Federico Marchetti.
Reduce dalla stagione in B Unica con la Pallavolo Cosenza, il nuovo acquisto del Real completa il reparto di liberi (già ufficializzato Thomas Frigo nei giorni scorsi, ndr), innalzando il tasso di esperienza ed affidabilità alla guida del pacchetto arretrato biancorosso.
Atleta dalle spiccate doti difensive, Federico inizia il suo percorso pallavolistico nelle giovanili della Volley Ferrara e, proprio con la casacca della sua città natale, disputa un campionato di B1. Conselice (B1), Iglesias (B1), Orvieto (B2), Spoleto (B2), Arzachena (B2) ed Olbia (B2 e B Unica) segnano le ulteriori tappe della sua crescita personale, in giro tra Emilia Romagna, Umbria e Sardegna.
A trent’anni, arriva la chiamata prestigiosa di Gioia del Colle. Si materializza così il sogno di una vita, la serie A2. L’emozione è tanta, come del resto la voglia di cimentarsi in un campionato avvincente e di alto livello come quello cadetto.
“Sono contentissimo, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura – le prime parole di Federico -. È la mia prima stagione in A2, potete immaginare che grande emozione. Darò il massimo per onorare questa maglia. Con l’impegno ed il lavoro quotidiano, cercherò di ritagliarmi i miei spazi e di essere utile alla causa Real – ci confessa -. Gioia è una piazza dalla grande tradizione pallavolistica. Faremo il possibile per disputare una stagione all’altezza del pubblico biancorosso!“.

Ufficio Stampa New Real Volley Gioia – Gianluca Falcone


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Volley

Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025