Record di ace in Russia per il cubano Oreol Camejo

Di Redazione

Nuovo record di ace per le competizioni russe: lo ha ritoccato il cubano Oreol Camejo che con il suo Zenit San Pietroburgo ha battuto il Nova qualificandosi per la Final Four di Coppa di Russia grazie a otto ace. Una prestazione di grandissima consistenza quella di Camejo non solo dalla linea di servizio ma anche in attacco: il giocatore cubano, tornato in Russia dopo una parentesi in Cina al Pechino, si è visto confermare poche settimane fa che a breve otterrà il passaporto russo e sarà dunque a tutti gli effetti naturalizzato.

Nella Final Four di coppa che sarà ospitata dallo Zenit Kazan – che difenderà un titolo che ha conquistato nelle ultime quattro edizioni consecutive – partecipano oltre ai padroni di casa e al St. Pietroburgo anche le due sorprese Kuzbass e Fakel. Clamorosamente eliminato il Belogorie del tecnico Slobodan Kovac, al centro di alcune polemiche per le sue scelte tecniche, e la Dinamo di Mosca (avversaria di Perugia nel girone di Champions League) e Lokomotiv Novosibirsk.

Il record di ace di Camejo per quanto rilevante resta comunque lontano dal record assoluto di battute vincenti nei campionati professionistici messo a segno il 4 gennaio scorso da Earvin Ngapeth nella partita tra Modena e Sora: 12. Il record di velocità di un servizio, stando invece agli eventi nei quali questo dato è stato elaborato e ufficializzato, è ancora di Ivan Zaytsev con una battuta da 134 km/h.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025