Di Redazione
Nuovo record di ace per le competizioni russe: lo ha ritoccato il cubano Oreol Camejo che con il suo Zenit San Pietroburgo ha battuto il Nova qualificandosi per la Final Four di Coppa di Russia grazie a otto ace. Una prestazione di grandissima consistenza quella di Camejo non solo dalla linea di servizio ma anche in attacco: il giocatore cubano, tornato in Russia dopo una parentesi in Cina al Pechino, si è visto confermare poche settimane fa che a breve otterrà il passaporto russo e sarà dunque a tutti gli effetti naturalizzato.
Nella Final Four di coppa che sarà ospitata dallo Zenit Kazan – che difenderà un titolo che ha conquistato nelle ultime quattro edizioni consecutive – partecipano oltre ai padroni di casa e al St. Pietroburgo anche le due sorprese Kuzbass e Fakel. Clamorosamente eliminato il Belogorie del tecnico Slobodan Kovac, al centro di alcune polemiche per le sue scelte tecniche, e la Dinamo di Mosca (avversaria di Perugia nel girone di Champions League) e Lokomotiv Novosibirsk.
Il record di ace di Camejo per quanto rilevante resta comunque lontano dal record assoluto di battute vincenti nei campionati professionistici messo a segno il 4 gennaio scorso da Earvin Ngapeth nella partita tra Modena e Sora: 12. Il record di velocità di un servizio, stando invece agli eventi nei quali questo dato è stato elaborato e ufficializzato, è ancora di Ivan Zaytsev con una battuta da 134 km/h.
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 Negrini CTE Acqui Terme –…
Terribile incidente stamattina in Moto3, nel Gp della Malesia, dove, durante il giro di allineamento, il pilota spagnolo José Antonio…
Cento e più. La Cittadella dello Sport vale un punteggio in tripla cifra per il Derthona che, dopo la vittoria…
Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…
Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…