Record di ace in Russia per il cubano Oreol Camejo

Di Redazione

Nuovo record di ace per le competizioni russe: lo ha ritoccato il cubano Oreol Camejo che con il suo Zenit San Pietroburgo ha battuto il Nova qualificandosi per la Final Four di Coppa di Russia grazie a otto ace. Una prestazione di grandissima consistenza quella di Camejo non solo dalla linea di servizio ma anche in attacco: il giocatore cubano, tornato in Russia dopo una parentesi in Cina al Pechino, si è visto confermare poche settimane fa che a breve otterrà il passaporto russo e sarà dunque a tutti gli effetti naturalizzato.

Nella Final Four di coppa che sarà ospitata dallo Zenit Kazan – che difenderà un titolo che ha conquistato nelle ultime quattro edizioni consecutive – partecipano oltre ai padroni di casa e al St. Pietroburgo anche le due sorprese Kuzbass e Fakel. Clamorosamente eliminato il Belogorie del tecnico Slobodan Kovac, al centro di alcune polemiche per le sue scelte tecniche, e la Dinamo di Mosca (avversaria di Perugia nel girone di Champions League) e Lokomotiv Novosibirsk.

Il record di ace di Camejo per quanto rilevante resta comunque lontano dal record assoluto di battute vincenti nei campionati professionistici messo a segno il 4 gennaio scorso da Earvin Ngapeth nella partita tra Modena e Sora: 12. Il record di velocità di un servizio, stando invece agli eventi nei quali questo dato è stato elaborato e ufficializzato, è ancora di Ivan Zaytsev con una battuta da 134 km/h.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025