Rebeka Fucka completa il reparto di posto 3 a Caserta

Ufficio Stampa Delta Informatica

Di Redazione

Una giovane con tanta voglia di fare e di imparare alla corte di Turco.
Con la Delta Informatica Trentino ha assaporato la magia della Serie A ma adesso vuole dimostrare di valere la categoria.
Ha appena 19 anni ma a Caserta troverà quell’ambiente adatto, e un allenatore che insegna pallavolo, che possono permetterle di farle fare il salto di qualità. In famiglia ci sono tanti campioni ma adesso è arrivato il suo momento.
E’ figlia d’arte ma ha voglia di ‘sfondare’ e di essere protagonista della sua vita.
Lei è Rebeka Fucka, ed è la giovanissima centrale di 187 centimetri (mica male) che va a completare il reparto della Volalto 2.0 Caserta targata Golden Tulip.
Si giocherà il posto con Vittoria Repice e Laura Frigo. Facciamo una scommessa: qualcuno sulla carta ha giocatrici più forti? E’ chiaro che sarà il campo a dare le ‘sentenze’ su chi sarà la squadra più forte ma la società rosanero del presidente Nicola Turco non si sta risparmiando su nulla e sta imbastendo un roster da paura.
Rebeka Fucka è figlia di quel Gregor Fucka che ha scritto pagine indelebili della storia della pallacanestro europea, conquistando, tra i numerosi trofei presenti nella propria bacheca, la medaglia d’oro e il titolo di mvp ai Campionati Europei del 1999 con la Nazionale Italiana. Rebeka Fucka nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Delta Informatica Trentino.
Prima era stata alla Bruel Bassano in serie B1, mostrando importanti qualità tecniche e fisiche. Papà Gregor a Milano dal 1994 al 1997 ha fatto in tempo a vincere uno scudetto e una coppa Italia, ma se la forte ala dominava i parquet del basket, la figlia è una giovane promessa della pallavolo e da quest’anno è una delle giocatrici su cui ha puntato la società della città della Reggia per la promozione in A1.
Rebeka adesso deve scrivere la sua storia, e può farlo in un solo modo: vincendo! Ovviamente con la maglia della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta…

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

“Grottazzolina ora vuole consolidarsi in Superlega”. Parola del presidente Rossano Romiti

Rossano Romiti, presidente della Yuasa Battery Grottazzolina, è a Bologna dove per tre giorni sono radunate le società di serie…

17 Luglio 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Credem insieme fino al 2027

Lega Pallavolo Serie A e Credem Banca insieme fino al 2027.Rinnovata la partnership con Credem Banca, che sarà title sponsor…

17 Luglio 2025
  • Volley

Fusaro sul roster allestito da Milano: “Diagonale principale tra le più forti al mondo”

Dopo il quinto posto dello scorso anno e la qualificazione alla Challenge Cup (competizione europea già vinta dal club), Allianz…

17 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL maschile, risultati 16 luglio: Brasile sempre capolista, l’Italia scavalca la Polonia

Neanche il derby sudamericano con l’Argentina frena la corsa in vetta alla classifica del Brasile, che si impone 3-1 e…

17 Luglio 2025
  • Volley

Tabellone Volley Mercato Serie A2 maschile: ecco tutti i nuovi roster 2025/2026

Tra conferme e nuovi arrivi, ecco i roster delle 14 squadre di Serie A2 maschile di volley per la stagione…

17 Luglio 2025
  • Volley

Modena Volley, ufficiale il roster per la stagione 2025/26

E’ stato ufficialmente definito il roster di Modena Volley per la stagione 2025/26, roster che é un mix di esperienza…

17 Luglio 2025