Di
Oltre a essere il nome della compagine che partecipa all’A1, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è anche la denominazione della squadra che farà il campionato di B2.
Allenato da Marco Sinibaldi, affiancato dal vice Marco Rostagno, dal terzo allenatore e scoutman Michele Cogliandro, dal preparatore atletico Gianni Rinaldi, dalla fisioterapista Silvia Brusamolin e dai dirigenti Roberto Ariagno e Massimo Busso, si tratta di un gruppo abbondantemente Under 20 che oltre alla B2 disputerà anche il campionato Under 18.
Le uniche fuori quota sono tre ragazze nate nel 2000: Gaia Dell’Amico, Elisa Guglielmetti ed Elisa Tonello. Insieme a loro ci sono le 2001 Anna Ariagno, Ilaria Daffara, Federica Dall’Osto, Ruxandra Flueras, Margherita Giani, Francesca Parise e Alice Rolando, le 2002 Elisa Burzio, Giorgia Scaglia e Arianna Severin, le 2003 Alissa Quilico e Ilaria Sturaro e la 2004 Alessia Fini.
Rispetto a quanto annunciato in precedenza non fa invece parte dell’organico della B2 Giulia Salvi, che ha fatto altre scelte.
La preparazione della giovane Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è iniziato il 27 agosto, insieme all’A1. Due intense settimane di lavoro, principalmente fisico, che culmineranno questo fine settimana con la partecipazione al torneo organizzato dal Lingotto: una prima importante occasione per iniziare a creare l’amalgama in campo, anche tenendo conto che rispetto all’anno scorso la squadra è stata rinnovata per due terzi dei componenti.
Gli obiettivi stagionali? Fare bene nell’Under 18 e provare a salvarsi vendendo cara la pelle in B2, ma sempre tenendo a mente che il vero obiettivo è la crescita tecnico-tattica delle giocatrici. I risultanti sul campo sono soltanto la conseguenza del buon lavoro svolto in palestra.
Introduzione L'Italia ha conquistato domenica 24 novembre la sua terza Coppa Davis della storia, la seconda consecutiva. Archiviato l'ennesimo trionfo…
La Cucine Lube Civitanova tornerà subito al lavoro nel pomeriggio odierno per una seduta di pesi e tecnica. Il team biancorosso è atteso da…
In merito alla tragica morte di un nostro tifoso durante la partita di ieri e in relazione ai comunicati apparsi…
Perugia, 25 Novembre 2024 «Sono molto felice di continuare ad essere parte di questo grande club! Il fatto che la…
C’è una minoranza di uomini che sono il problema, la stragrande maggioranza invece deve essere la soluzione. Deve fare in…
Cisterna di Latina – Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Cisterna di Latina, una delegazione del Cisterna Volley,…