Ravenna vicina a due acquisti: fari puntati su Argenta e Elia

Di Redazione

In attesa dell’annuncio ufficiale del nuovo opposto, con tutte le piste che portano al giovane Andrea Argenta (Modena), la Porto Robur Costa Ravenna prosegue la caccia agli elementi che andranno a completare la rosa. All’appello mancano due centrali, uno schiacciatore, il secondo alzatore, mentre per il secondo libero si attende a giorni la conferma di Marchini.

Al centro Bonitta potrebbe puntare su un ex enfant prodige come il quasi 33enne Alberto Elia, cresciuto nelle giovanili di Treviso, capace di vestire anche la maglia della Nazionale, mai veramente sbocciato ad alto livello sebbene protagonista in serie A2 di buoni campionati. Lo scorso anno Elia giocava a Santa Croce ma più di una volta ha ricoperto il ruolo di terzo centrale nella massima serie.

Dalla serie A2 potrebbe arrivare anche il secondo alzatore, Simone Di Tommaso, abruzzese di Pescara, lo scorso anno regista di Siena che si è aggiudicata la Coppa Italia di A2. Alto “solo” 176 centimetri, ha nella precisione il suo punto di forza che gli ha permesso di giocare per tre stagioni in seconda serie.

(Fonte: Corriere Romagna)

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025