Ravenna si raduna e inizia sotto la guida di Gianluca Graziosi

Di

Domenica 19 agosto inizia la nuova avventura del Porto Robur Costa, con il primo incontro della squadra con lo staff, i saluti di rito e alcuni test fisici.

Inizialmente la rosa a disposizione di Coach Graziosi non sarà completa, dato che Roberto Russo, Pieter Verhees e Cristian Poglajen sono impegnati con le rispettive nazionali, in vista della preparazione ai campionati mondiali di pallavolo maschile che si svolgeranno tra italia e Bulgaria dal 9 al 30 settembre 2018. Nemmeno lo schiacciatore Kamil Rychlicki sarà presente, ancora impegnato con la nazionale lussemburghese per le qualificazioni agli Europei 2019.

Il gruppo sarà integrato con alcuni promettenti under: Lorenzo Maretti, Riccardo Cardia, Marco Raggi, e poi da fine mese anche Samuel Frascio, attualmente impegnato con il campionato europeo U18 di beach volley a Brno (Repubblica Ceca), e Umberto Caleca, giovane palleggiatore di Marsala classe 2001.

Il programma degli allenamenti prevede sedute di pesi, piscina, palla e beach volley. A partire da lunedì 20 agosto, tutti gli allenamenti che si terranno al Pala Costa saranno aperti ai tifosi che vogliono assistere all’avvio della nuova stagione.

Sempre da lunedì 20 agosto, continuerà la campagna abbonamenti per i prossimi campionati di Superlega Maschile, che conta già 550 abbonati all’attivo, e quello di A2 Femminile, dove milita la squadra dell’Olimpia Teodora.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025