Di
Per affrontare il campionato di A2 2018/2019, appena ufficializzato dalla Legavolley femminile, l’Olimpia Teodora ha scelto di affidarsi a giocatrici che già facevano parte del roster ravennate.
Immancabile la conferma del capitano, Lucia Bacchi, che dopo la sua lunga carriera tra A1 e A2 continuerà anche nella prossima stagione a vestire la maglia dell’Olimpia Teodora.
Confermate anche la schiacciatrice Chiara Aluigi e la palleggiatrice Cecilia Vallicelli, entrambe classe 1993, così come la giovanissima centrale Alice Torcolacci, tutte presenti nella rosa ravennate per il secondo anno consecutivo.
Ad arricchire la formazione arriverà invece la centrale Chiara Lombardi, classe 1994 di Bologna. Dopo la gavetta nella giovanili è approdata in serie B a 17 anni e la scorsa stagione ha vinto il campionato di B1 con la Coveme San Lazzaro.
Abbiamo intervistato Chiara per conoscerla meglio in vista dell’inizio del ritiro pre-campionato.
Com’è iniziata la tua storia con la pallavolo e qual è stato il tuo percorso finora?
“
“Penso di non essere affatto una giocatrice “fatta e finita”, ho ancora molto da migliorare, sia da un punto di vista tecnico e di gioco. Voglio perciò impegnarmi in questo senso e tirar fuori il meglio.”
Cosa conosci del club e della città? Cosa ti ha spinto a scegliere Ravenna?
Quali caratteristiche del tuo gioco consideri vincenti?
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione e quali sono i tuoi obiettivi personali e di squadra?
“
Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…
ZANDVOORT, NETHERLANDS – AUGUST 23: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing looks on in the garage…
La pallavolo, in particolar modo quella maschile, è espressione di esplosività, potenza e velocità. La ginnastica ritmica risplende di eleganza,…
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…