Ravenna: ecco il roster dell’Olimpia Teodora

Foto Alfredo Del Monte

Di

Per affrontare il campionato di A2 2018/2019, appena ufficializzato dalla Legavolley femminile, l’Olimpia Teodora ha scelto di affidarsi a giocatrici che già facevano parte del roster ravennate.

Immancabile la conferma del capitano, Lucia Bacchi, che dopo la sua lunga carriera tra A1 e A2 continuerà anche nella prossima stagione a vestire la maglia dell’Olimpia Teodora.

Confermate anche la schiacciatrice Chiara Aluigi e la palleggiatrice Cecilia Vallicelli, entrambe classe 1993, così come la giovanissima centrale Alice Torcolacci, tutte presenti nella rosa ravennate per il secondo anno consecutivo.

Ad arricchire la formazione arriverà invece la centrale Chiara Lombardi, classe 1994 di Bologna. Dopo la gavetta nella giovanili è approdata in serie B a 17 anni e la scorsa stagione ha vinto il campionato di B1 con la Coveme San Lazzaro.

Abbiamo intervistato Chiara per conoscerla meglio in vista dell’inizio del ritiro pre-campionato.

Com’è iniziata la tua storia con la pallavolo e qual è stato il tuo percorso finora?

“Penso di non essere affatto una giocatrice “fatta e finita”, ho ancora molto da migliorare, sia da un punto di vista tecnico e di gioco. Voglio perciò impegnarmi in questo senso e tirar fuori il meglio.”

Cosa conosci del club e della città? Cosa ti ha spinto a scegliere Ravenna?

Quali caratteristiche del tuo gioco consideri vincenti?

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione e quali sono i tuoi obiettivi personali e di squadra?


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025