Di
Per affrontare il campionato di A2 2018/2019, appena ufficializzato dalla Legavolley femminile, l’Olimpia Teodora ha scelto di affidarsi a giocatrici che già facevano parte del roster ravennate.
Immancabile la conferma del capitano, Lucia Bacchi, che dopo la sua lunga carriera tra A1 e A2 continuerà anche nella prossima stagione a vestire la maglia dell’Olimpia Teodora.
Confermate anche la schiacciatrice Chiara Aluigi e la palleggiatrice Cecilia Vallicelli, entrambe classe 1993, così come la giovanissima centrale Alice Torcolacci, tutte presenti nella rosa ravennate per il secondo anno consecutivo.
Ad arricchire la formazione arriverà invece la centrale Chiara Lombardi, classe 1994 di Bologna. Dopo la gavetta nella giovanili è approdata in serie B a 17 anni e la scorsa stagione ha vinto il campionato di B1 con la Coveme San Lazzaro.
Abbiamo intervistato Chiara per conoscerla meglio in vista dell’inizio del ritiro pre-campionato.
Com’è iniziata la tua storia con la pallavolo e qual è stato il tuo percorso finora?
“
“Penso di non essere affatto una giocatrice “fatta e finita”, ho ancora molto da migliorare, sia da un punto di vista tecnico e di gioco. Voglio perciò impegnarmi in questo senso e tirar fuori il meglio.”
Cosa conosci del club e della città? Cosa ti ha spinto a scegliere Ravenna?
Quali caratteristiche del tuo gioco consideri vincenti?
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione e quali sono i tuoi obiettivi personali e di squadra?
“
Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…
Giorno di vigilia per gli azzurri che domani alle ore 15.30 italiane faranno il loro esordio nella rassegna iridata affrontando…
MISANO - La MotoGP non si ferma e dopo la tappa in Catalogna, con vittoria di Alex Marquez e trionfo…
Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…
La società comunica che la schiacciatrice tedesca Romy Jatzko ha rescisso consensualmente il contratto con la Bartoccini MC Restauri Perugia.…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza. Nell’amichevole disputata presso il Centro Pavesi…