Ravenna, Bonitta fissa gli obiettivi: “Prima la salvezza, poi si punta ai playoff�

Di Redazione

Porto Robur Costa ha diramato ufficialmente la composizione della rosa per la prossima Superlega. È l’undicesimo anno di attività del sodalizio del presidente Luca Casadio, il sesto dopo la fusione e l’ottavo consecutivo in A1.

Sono quattro i confermati, vale a dire gli schiacciatori Poglajen e Raffaelli e i liberi Goi e Marchini. I volti nuovi, oltre al tecnico Graziosi, sono 9: gli alzatori Saitta (dal Montpellier) e Di Tommaso (Siena); i centrali Verhees (Vibo Valentia), Russo (Club Italia) ed Elia (Santa Croce); gli schiacciatori Lavia (Castellana Grotte) e Rychlicki (Noliko Maaseik); gli opposti Argenta (Modena) e Smidl (Ostrava). Sono invece partiti Marechal (Yenisey Krasnoyarsk, Russia); Orduna e Buchegger (che hanno seguito coach Soli a Monza); Gutierrez (Gigantes del Sur, Argentina); Diamantini (Civitanova), Pistolesi (Mondovì), Georgiev (Rennes) e Vitelli (Vibo Valentia).

«Il nostro mercato? â€” ha commentato il dg dei ravennati Marco Bonitta — Abbiamo puntato su una connotazione `fisica’, con un occhio al futuro, ingaggiando prospetti davvero molto interessanti». Bonitta ha parlato anche di obiettivi: «La squadra è stata profondamente rinnovata, per questo motivo abbiamo scelto di tenere un profilo basso. Come primo obiettivo poniamo la salvezza, ovvero evitare le ultime due posizioni. Con la reintroduzione delle retrocessioni, si tratta di un obiettivo nuovo. Un obiettivo che ha spinto molte società ad allestire roster agguerriti e di qualità. Crediamo però anche un’altra cosa, ovvero che la nostra squadra ci possa dare belle soddisfazioni in chiave playoff».

«Lavia — ha concluso Bonitta — è il capitano della nazionale juniores, e ritengo possa rientrare nel giro della nazionale maggiore dalla prossima stagione. Russo ha vinto i Giochi del Mediterraneo, è già aggregato alla nazionale A ed è fra i primi 5 centrali in Italia. Poi c’è Raffaelli, altro protagonista ai Giochi del Mediterraneo, oltre al tecnico Graziosi che, di quella nazionale, è il ct».

(Fonte: Il Resto del Carlino – Ravenna)

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025