Anno nuovo, diagonale nuova. Nel cuore dei tifosi del Porto Robur Costa, la coppia Saitta-Argenta avrà un compito impegnativo. Dovrà infatti sostituire l’asse Orduna-Buchegger che, nella passata stagione, ha portato i giallorossi a gara tre contro Perugia nei quarti di finale dei playoff scudetto, e alla conquista della Challenge Cup, al Pireo, contro l’Olympiakos.
Sulle spalle di Andrea Argenta — che avrà come compagno di reparto il ventunenne ceco Smidl — graverà la parte preponderante del peso offensivo dei ravennati. Ma il ventiduenne opposto scaligero, che l’anno scorso si è messo in luce a Modena, e che nella stagione precedente a Potenza Picena aveva vinto il premio come miglior under 23 italiano e soprattutto il premio come miglior realizzatore della serie A2, ha già dimostrato di poter reggere pressioni di un certo tipo anche in piazze ‘importanti’. — ha spiegato Argenta, che si è pure guadagnato la maglia azzurra — “.
Non solo ragioni tecniche, ma anche ambientali hanno spinto l’opposto ex modenese a cogliere al volo l’opportunità ravennate:
Dopo l’esperienza a Potenza Picena in A2, e dopo quella probante di Modena dove Argenta si è fatto trovare pronto nel corso della stagione per surrogare ai problemi di organico del ‘gialli’, ora arriva la grande occasione, ovvero una maglia da titolare in Superlega: ““.
Se l’obiettivo del sestetto di coach Graziosi sarà quello di tentare di confermare la scorsa stagione, Argenta va ancor più nel concreto: “
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie A3 Credem con…
La carovana del Tour de France continua a scendere nel Paese per avvicinarsi alle montagne. Le vette però sono ancora…
Volata dominata e finalmente una vittoria italiana al Tour de France dopo quasi sei anni e 113 tappe. Jonathan Milan, al…
Straordinario Jonathan Milan. Il velocista azzurro domina la volata a Laval e conquista la prima tappa al Tour de France…
HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (GERMANIA) - È il giorno della Sprint Race di MotoGp oggi (12 luglio, ore 15:10) sul circuito tedesco del Sachsenring,…
Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…