Anno nuovo, diagonale nuova. Nel cuore dei tifosi del Porto Robur Costa, la coppia Saitta-Argenta avrà un compito impegnativo. Dovrà infatti sostituire l’asse Orduna-Buchegger che, nella passata stagione, ha portato i giallorossi a gara tre contro Perugia nei quarti di finale dei playoff scudetto, e alla conquista della Challenge Cup, al Pireo, contro l’Olympiakos.
Sulle spalle di Andrea Argenta — che avrà come compagno di reparto il ventunenne ceco Smidl — graverà la parte preponderante del peso offensivo dei ravennati. Ma il ventiduenne opposto scaligero, che l’anno scorso si è messo in luce a Modena, e che nella stagione precedente a Potenza Picena aveva vinto il premio come miglior under 23 italiano e soprattutto il premio come miglior realizzatore della serie A2, ha già dimostrato di poter reggere pressioni di un certo tipo anche in piazze ‘importanti’. — ha spiegato Argenta, che si è pure guadagnato la maglia azzurra — “.
Non solo ragioni tecniche, ma anche ambientali hanno spinto l’opposto ex modenese a cogliere al volo l’opportunità ravennate:
Dopo l’esperienza a Potenza Picena in A2, e dopo quella probante di Modena dove Argenta si è fatto trovare pronto nel corso della stagione per surrogare ai problemi di organico del ‘gialli’, ora arriva la grande occasione, ovvero una maglia da titolare in Superlega: ““.
Se l’obiettivo del sestetto di coach Graziosi sarà quello di tentare di confermare la scorsa stagione, Argenta va ancor più nel concreto: “
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…