Quattro set positivi con Lagonegro.

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Tofoli fa girare tutto il roster nel test con i lucani; buone indicazioni anche dai non titolari.

Obiettivo raggiunto questa sera nel test contro Lagonegro dalla Bcc Castellana Grotte che oltre a mettere benzina nelle gambe regala indicazioni  al tecnico Paolo Tofoli che ha potuto mettere in campo tutti gli effettivi traendo importanti risposte.

Nei quattro set disputati dalle due formazioni la New Mater si è imposta in tutti i parziali (25-23, 25-22, 28-26, 25-20) mettendo in evidenza i 32 punti di Renan (62% in attacco e 5 ace) ma anche gli 11 in due set del giovane Davide Kovac (4 ace ed il 54% in attacco).

Lagonegro ha tenuto testa ai pugliesi soprattutto nel terzo parziale trascinata da Boswinkel (22 punti) e Galabinov (14).

Indicazioni interessanti si diceva per lo staff tecnico castellanese  che peer due set ha variato la diagonale di posto 4 con Kovac e Studzinski a dare riposo a Mirza e Wlodarczyk.

Buona anche la presenza dei giovanissimi Agrusti (classe 1999) e Pace (classe 2000) ; il primo, in campo con Scopelliti al centro per via degli acciacchi che affliggono De Togni Zingel,  ha chiuso  con 3su5 in attacco ed un muro a tabellino mentre il secondo  libero si è disimpegnato bene in seconda linea  col 57% di ricezioni perfette .

Domattina riposo per tutti prima della seduta pomeridiana di alleggerimento. Domenica altro allenamento congiunto in programma al Palagrotte questa volta con Gioia del Colle (A2) a partire dalle 17.30.

Pier Paolo Lorizio

Resp. Ufficio Stampa

Bcc Castellana Grotte


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano a Verona per il posticipo e domenica derby al Cloud

Settimana intensa per l’Allianz Milano, attesa giovedì 30 ottobre (ore 20.30, diretta Rai Sport e VBTV) al Pala Agsm AIM…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Turno infrasettimanale per Sonepar Padova: mercoledì sfida a Perugia

Dopo la trasferta di Trento, i bianconeri di Sonepar Padova tornano subito in campo per affrontare la Sir Susa Scai…

28 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega, la Lube riceve l’Itas. Bottolo: “Gara chiave per crescere”

L’Itas Trentino si ripresenta ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca in qualità di campione in carica, ma anche…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025