Quarto “si” in maglia patavina per Bassanello

Ufficio Stampa Kioene

Di Redazione

Poker Bassanello!

È stato raggiunto un accordo per la stagione 2018/19 con Nicolò Bassanello, libero padovano al suo quarto campionato consecutivo con la prima squadra.

Classe 1996, Bassanello è cresciuto nelle giovanili della Kioene Padova e nella scorsa stagione subì uno- stop forzato a causa di una lussazione alla spalla destra rimediata nel mese di ottobre.

Dopo l’intervento chirurgico l’atleta iniziò un’intensa fase di recupero, tornando in campo in occasione dei Play Off Challenge.

«Ora sto bene – dice Bassanello – e la spalla funziona perfettamente. L’infortunio mi ha insegnato che non bisogna arrendersi mai. Grazie al lavoro e al supporto della Società, dello staff e dei miei compagni di squadra, sono riuscito a recuperare in tempi relativamente brevi».

Quanto è stato importante il supporto dei tuoi compagni? 

«Molto. Ho avuto la fortuna d’essere inserito in un bellissimo gruppo. Tutti quanti mi sono stati vicini anche nel periodo in cui non giocavo. Ho parlato a lungo con Travica e Randazzo, che mi hanno incoraggiato a non mollare mai. Ci siamo visti coi ragazzi anche al di fuori del campo e al mio rientro il gruppo mi ha supportato con entusiasmo».

Pronto quindi a ricominciare. La stagione 2018/19 si preannuncia combattiva.

«Credo che la prossima stagione sarà una delle più interessanti a livello qualitativo. Non è una frase fatta. Il mercato ha regalato ottimi colpi non solo alle squadre di prima fascia, ma pure a tutte le altre Società che prenderanno parte al campionato.

Per noi atleti sarà uno stimolo ulteriore a migliorare. Personalmente non vedo l’ora d’iniziare».

Attualmente impegnato nella preparazione agli esami universitari dato che Nicolò studia Economia a Ferrara, il libero bianconero si pone un primo obiettivo stagionale.

«Dovremo trovare quella continuità di gioco che nelle ultime stagioni non siamo riusciti ad esprimere – dice – e “l’inesperienza” del gruppo giovane non dovrà essere un alibi. C’impegneremo al massimo per fare un salto di qualità sotto questo punto di vista».

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025