QUARTA VITTORIA PER LA CONAD REGGIO EMILIA. NICOLA SESTO : “ SIAMO UNA SQUADRA CHE SA REAGIRE”.

A circa metà del girone di andata di questo campionato di Serie A2Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si trova ad occupare il terzo posto in classifica. Un terzo posto che a inizio stagione era sicuramente ambito e sperato ma che non era facile raggiungere in un girone cosi competitivo. La Conad ha dimostrato carattere in queste prime cinque partite conquistando una sola sconfitta e quattro vittorie, l’ultima proprio domenica contro Livorno. A tale proposito abbiamo ascoltato le parole di Nicola Sesto e Andrea Ippolito.

Nicola Sesto, cosa ci puoi dire di questa fantastica partita?

Noi siamo molto contenti perchè abbiamo fatto una bella partita, siamo sempre stati avanti e abbiamo gestito bene tutte le fasi del match. Abbiamo battuto molto bene e un merito speciale va anche a Ippolito che in quel secondo set ci ha dato fiducia con la sua serie al servizio. Siamo stati anche molto bravi nella fase di muro difesa e quello ha fatto al differenza.

Nel primo parziale eravate in vantaggio poi vi siete fatti recuperare. Cosa è successo in quel frangente?

Basta un’azione in cui subisci un break e non riesci a giocare al meglio e a fare quello che dovresti e vorresti e subisci anche un po’ l’avversario. Sono contento però perchè questa squadra ha reagito più volte. Ha fatto vedere la sua voglia di recuperare e di vincere nella prima giornata contro Leverano e anche domenica scorsa contro Lagonegro.

Andrea Ippolito, tre punti fondamentali conquistati. Cosa ci puoi dire di questa partita?

Come ben dici sono tre punti buoni, importanti. La partita era veramente difficile e forse il risultato è un po’ ingannevole. Livorno è una grande squadra e in campo è disposta veramente bene. Inoltre ha un allenatore che stimo molto e che sa far giocare la propria squadra veramente bene. Siamo stati bravi noi a dare continuità al nostro gioco e a portare a casa la partita. Ora ci aspetta una serie di gare difficili e dobbiamo restare concentrati.

Ora vi aspetteranno due trasferte. Bisognerà mantenere la concentrazione al massimo per vincere anche fuori dal PalaBigi. Come gestirete queste trasferte? Questo campionato è di alto livello. È vero in casa abbiamo il fattore in campo a nostra disposizione ma le partite vanno comunque giocate al meglio se si vuole vincere. Ora abbiamo due trasferte toste ma noi cercheremo di giocare sempre al massimo delle nostre possibilità per portare a casa il risultato anche al di fuori del nostro palazzetto. A proposito di questo, ci tengo a ringraziare tutte le persone che ci seguono e che tifano per noi. Quest’anno il pubblico è davvero numeroso e speriamo, anche grazie a queste vittorie, di riuscire a coinvolgere sempre più tifosi perchè il calore del pubblico ci serve e ci da una grande spinta.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Italvolley, De Giorgi: “Contro la Polonia abbiamo sbagliato la formazione sul tablet”

"In panchina abbiamo sbagliato a digitare sul tablet l'ordine della formazione. Un errore che non si deve fare, ma che…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner: “Arrivo con la spinta di Wimbledon, il gomito non fa più male”

Il numero uno del mondo ha parlato in conferenza stampa a Cincinnati rassicurando i tifosi: "Il gomito non fa male,…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open 2025, il montepremi e quanto guadagna il vincitore

Djokovic non giocherà a Cincinnati atp cincinnati Il serbo, dopo il forfait annunciato a Toronto, salterà anche il Masters 1000…

6 Agosto 2025
  • Volley

L’Itas Trentino torna in palestra, Beltrami: “L’obiettivo è di provare a giocarsela con tutte”

Il conto alla rovescia verso il primo momento ufficiale della stagione è iniziato nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto dal…

6 Agosto 2025
  • Volley

“Oltre ogni Confine”: parte la campagna abbonamenti del Volley Bergamo

Sarà un viaggio, Oltre ogni Confine. La nuova stagione del Volley Bergamo 1991 rilancia il ritorno in città, per dividersi su…

6 Agosto 2025
  • Volley

Al via la stagione di Bergamo, il dg Rovetta: “Dovremo lavorare sodo per confermarci”

Carlo Parisi, reduce dalla conquista della medaglia d’oro delle Universiadi vinta sulla panchina della Nazionale Italiana, lo Staff Tecnico e quello…

6 Agosto 2025