Prosegue la preparazione pre-campionato: le voci di Zhukouski e Domagala. Domani test con Lagonegro

Prosegue a ritmi serrati la preparazione pre-campionato della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Il gruppo a disposizione di coach Battocchio sta lavorando sodo per poter raggiungere un buono stato di forma fisica e per poter creare un amalgama tecnico e mentale in grado di far bene. Tante le sedute di allenamento, tanta la voglia di far bene di un gruppo che mostra giorno dopo giorno buone attitudini di apprendimento. La flotta giallorossa, dopo aver trascorso la serata di ieri insieme al Presidente Pippo Callipo (il gruppo ha guardato insieme al patron il match del Mondiale Italia-Slovenia), si prepara ora ad affrontare domani pomeriggio il secondo test pre-campionato. Al PalaValentia, con inizio alle ore 17:00, è infatti in programma un allenamento congiunto con la Rinascita Volley Lagonegro, compagine ai nastri di partenza del Campionato di Serie A2 Credem Banca. A fare il punto della situazione in casa giallorossa, ecco Tsimafei Zhukouski (palleggiatore) e Damian Domagala (opposto).

Tsimafei Zhukouski:Stiamo lavorando molto bene, anche se ancora siamo un po’ pesanti perché stiamo caricando molto in questi giorni”. Il palleggiatore croato descrive così l’impatto di questi primi giorni di allenamento: “Mi sto trovando molto bene con tutti i miei compagni e l’intesa con Al Hachdadi sta crescendo”. Una battuta finale sul Mondiale: “E’ un Mondiale molto interessante, tutte le squadre sono forti, basti pensare all’Olanda che è stata capace di battere squadre come Brasile e Francia”.

Damian Domagala:Stiamo lavorando tanto, mantenendo un alto livello in allenamento. Sono molto felice di lavorare con i miei compagni, è un gruppo in cui mi trovo molto bene”. Il giovane opposto polacco classe 1998, al suo secondo anno in SuperLega si sofferma sul Campionato che verrà: “Penso che sia una SuperLega davvero di altissimo livello, il Campionato più competitivo del mondo. Non vedo l’ora che inizi e di dare il massimo”.

  • #SuperLega, parla Tsimafei Zhukouski: “Stiamo lavorando bene. Cresce l’intesa con il gruppo”

    Intervista al palleggiatore croato che fa il punto della situazione al centro della quinta settimana di lavoro.

  • #SuperLega, intervista a Damian Domagala

    Le impressioni del giovane opposto polacco nel cuore della preparazione pre-campionato

Nella foto, il sestetto giallorosso durante l’allenamento congiunto di sabato scorso con la Conad Lamezia (foto volleytonnocallipo.com)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025