Prosegue la preparazione pre-campionato: le voci di Zhukouski e Domagala. Domani test con Lagonegro

Prosegue a ritmi serrati la preparazione pre-campionato della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Il gruppo a disposizione di coach Battocchio sta lavorando sodo per poter raggiungere un buono stato di forma fisica e per poter creare un amalgama tecnico e mentale in grado di far bene. Tante le sedute di allenamento, tanta la voglia di far bene di un gruppo che mostra giorno dopo giorno buone attitudini di apprendimento. La flotta giallorossa, dopo aver trascorso la serata di ieri insieme al Presidente Pippo Callipo (il gruppo ha guardato insieme al patron il match del Mondiale Italia-Slovenia), si prepara ora ad affrontare domani pomeriggio il secondo test pre-campionato. Al PalaValentia, con inizio alle ore 17:00, è infatti in programma un allenamento congiunto con la Rinascita Volley Lagonegro, compagine ai nastri di partenza del Campionato di Serie A2 Credem Banca. A fare il punto della situazione in casa giallorossa, ecco Tsimafei Zhukouski (palleggiatore) e Damian Domagala (opposto).

Tsimafei Zhukouski:Stiamo lavorando molto bene, anche se ancora siamo un po’ pesanti perché stiamo caricando molto in questi giorni”. Il palleggiatore croato descrive così l’impatto di questi primi giorni di allenamento: “Mi sto trovando molto bene con tutti i miei compagni e l’intesa con Al Hachdadi sta crescendo”. Una battuta finale sul Mondiale: “E’ un Mondiale molto interessante, tutte le squadre sono forti, basti pensare all’Olanda che è stata capace di battere squadre come Brasile e Francia”.

Damian Domagala:Stiamo lavorando tanto, mantenendo un alto livello in allenamento. Sono molto felice di lavorare con i miei compagni, è un gruppo in cui mi trovo molto bene”. Il giovane opposto polacco classe 1998, al suo secondo anno in SuperLega si sofferma sul Campionato che verrà: “Penso che sia una SuperLega davvero di altissimo livello, il Campionato più competitivo del mondo. Non vedo l’ora che inizi e di dare il massimo”.

  • #SuperLega, parla Tsimafei Zhukouski: “Stiamo lavorando bene. Cresce l’intesa con il gruppo”

    Intervista al palleggiatore croato che fa il punto della situazione al centro della quinta settimana di lavoro.

  • #SuperLega, intervista a Damian Domagala

    Le impressioni del giovane opposto polacco nel cuore della preparazione pre-campionato

Nella foto, il sestetto giallorosso durante l’allenamento congiunto di sabato scorso con la Conad Lamezia (foto volleytonnocallipo.com)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Tre punti per Milano nel recupero contro Grottazzolina

SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Belgio in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in semifinale

Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…

19 Novembre 2025
  • Volley

Davide Esposito presenta la gara contro San Giustino

Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…

19 Novembre 2025
  • Volley

“2GETHER”… per due? Ci sarà un ‘doppio bis’ al Forum nella prossima stagione?

“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…

19 Novembre 2025
  • Volley

Nuovo slittamento per la Supercoppa, ufficiali anche le date della Coppa Italia

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…

19 Novembre 2025
  • Volley

Il nuovo look del pullman gialloblù

L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…

19 Novembre 2025