Prosegue il lavoro della Emma Villas Siena anche a livello giovanile

Di

Proseguono gli allenamenti della Emma Villas Cus Siena, la formazione biancoblu che militerà nel prossimo campionato di Serie C allenata da coach Michele Delvecchio. – sottolinea Luigi Banella, responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley

Lunedì la formazione di coach Delvecchio ha disputato il suo primo test match. – commenta Banella – La Emma Villas Cus Siena ha giocato quattro set contro Certaldo, compagine appena promossa in Serie C dopo avere vinto nella passata stagione il campionato di Serie D. Nell’occasione tutti e quattro i set sono stati vinti dalla Emma Villas Cus Siena.

Domenica la squadra senese parteciperà invece ad un quadrangolare a Grosseto dove affronterà la squadra di casa grossetana, Cecina e Arezzo. Il campionato di Serie C prenderà il via il 13 ottobre.

La squadra Under 16 di Chiusi ha invece disputato la quarantaquattresima edizione del Memorial Stacchini che si è svolta a San Miniato. Assolutamente di prestigio le partecipanti: tra queste Modena, Santa Croce, Emma Villas, Prato, Livorno, Grosseto. La Emma Villas ha chiuso il torneo al terzo posto su nove squadre partecipanti. – dichiara il responsabile del settore giovanile biancoblu –

In programma nei prossimi giorni le prime selezioni del Comitato territoriale Siena-Arezzo nel corso delle quali verranno scelti i ragazzi che parteciperanno alle sfide della rappresentativa senese-aretina nel Trofeo delle province. Le prime selezioni saranno svolte ad Arezzo e riguarderanno ragazzi nati nel 2004 e nel 2005.

Intanto per tutta la settimana sono proseguiti gli “open days” al PalaChigi dove ragazzi hanno potuto giocare a pallavolo e mettersi alla prova insieme ai coach Michele Delvecchio, Nicola Governi e Andrea Natale. Domani l’appuntamento sarà dalle ore 15 alle ore 16,30 per i nati nel 2005, 2006 e 2007.

La Emma Villas Siena sarà presente con una propria delegazione anche all’evento “Sport, competizione & cuore” che si terrà venerdì 28 settembre a partire dalle ore 16 in Piazza San Francesco. Nell’occasione sarà possibile mettersi alla prova giocando a pallavolo e contemporaneamente farsi monitorare con apparecchiature cardiologiche per registrare i valori del cuore quando viene messo sotto sforzo. L’evento si inserisce all’interno della manifestazione “Bright. La notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana” e nelle iniziative di ricerca volte alla sensibilizzazione verso la prevenzione degli eventi aritmici negli sportivi. Questo evento è organizzato da Università di Siena, dipartimento di Cardiologia Universitaria, Siena Center for Sports Cardiology e società sportiva Emma VIllas Volley. In questa occasione sarà anche possibile sottoscrivere l’abbonamento alla prossima stagione della Emma Villas Siena.

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025