Progetto Giovane, per promuovere le attività nei settori giovanili e premiare le società

Fipav Cremona

Di

“”

Questo il principio fondante del Progetto Giovane, come racconta Marco Spozio, vicepresidente del Comitato Territoriale FIPAV Cremona Lodi.

Promosso dal Comitato anche per la stagione 2018/19, il progetto permette alle società di partecipare, attraverso un bando, ai campionati di Prima e Seconda Divisione con squadre formate da atlete di categoria UNDER18.

Alla selezione per la stagione alle porte, che prevedeva l’assegnazione di un diritto per l’iscrizione al campionato di Prima Divisione Femminile (e uno per la Seconda Divisione, non assegnato per mancata adesione) hanno partecipato cinque società del territorio, ovvero AS Volley 2000, ASD Volley Cappuccini, ASD Volley 2.0 Crema, Volley Offanengo 2011 ASD e Volley Riozzo ASD. Società, quest’ultima, ad aggiudicarsi il diritto.

– precisa Spozio –

.

A tutto ciò, e sempre nell’ottica della promozione e valorizzazione delle attività del settore giovanile, si aggiunge il fatto che nell’indizione dei campionati di Prima e Seconda Divisione il Comitato Cremona Lodi ha previsto la possibilità, per le società, di iscrivere una formazione denominata “Squadra Under” (SU).

Per il campionato di Prima Divisione saranno squadre con atlete UNDER20 (classe 1999 e seguenti) delle società ASD Dinamo Zaist, ASD Volley Cappuccini e US Esperia Volley 1961 ASD, mentre le formazioni delle società AS Volley 2000 Lodi, ASD Volley 2.0 Crema e Volley Riozzo ASD parteciperanno al campionato di Seconda Divisione schierando atlete della categoria UNDER18 (classe 2001 e seguenti).

Tutte le informazioni, il bando e le classifiche finali riguardanti il Progetto Giovane sono disponibili sul dito del Comitato Territoriale FIPAV Cremona Lodi, nella sezione “news” al seguente link (http://www.cremonalodi.federvolley.it/site_news.php)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Continuità a ambizione: Daniele Moretti è il nuovo head coach

Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro…

14 Maggio 2025
  • Motori

Kimi Antonelli esclusivo: “Imola è casa mia, non vedo l’ora”

Il talento è qualcosa di naturale, spontaneo, non riproducibile artificialmente. Qualcosa che si accende all’improvviso, spiazza, lascia il segno per…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, il meteo di oggi: le previsioni su sole e pioggia

Dopo la pioggia che ha colpito gli Internazionali d'Italia nella giornata di martedì 13 maggio (portando a diversi cambiamenti nel…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025