Progetto Giovane, per promuovere le attività nei settori giovanili e premiare le società

Fipav Cremona

Di

“”

Questo il principio fondante del Progetto Giovane, come racconta Marco Spozio, vicepresidente del Comitato Territoriale FIPAV Cremona Lodi.

Promosso dal Comitato anche per la stagione 2018/19, il progetto permette alle società di partecipare, attraverso un bando, ai campionati di Prima e Seconda Divisione con squadre formate da atlete di categoria UNDER18.

Alla selezione per la stagione alle porte, che prevedeva l’assegnazione di un diritto per l’iscrizione al campionato di Prima Divisione Femminile (e uno per la Seconda Divisione, non assegnato per mancata adesione) hanno partecipato cinque società del territorio, ovvero AS Volley 2000, ASD Volley Cappuccini, ASD Volley 2.0 Crema, Volley Offanengo 2011 ASD e Volley Riozzo ASD. Società, quest’ultima, ad aggiudicarsi il diritto.

– precisa Spozio –

.

A tutto ciò, e sempre nell’ottica della promozione e valorizzazione delle attività del settore giovanile, si aggiunge il fatto che nell’indizione dei campionati di Prima e Seconda Divisione il Comitato Cremona Lodi ha previsto la possibilità, per le società, di iscrivere una formazione denominata “Squadra Under” (SU).

Per il campionato di Prima Divisione saranno squadre con atlete UNDER20 (classe 1999 e seguenti) delle società ASD Dinamo Zaist, ASD Volley Cappuccini e US Esperia Volley 1961 ASD, mentre le formazioni delle società AS Volley 2000 Lodi, ASD Volley 2.0 Crema e Volley Riozzo ASD parteciperanno al campionato di Seconda Divisione schierando atlete della categoria UNDER18 (classe 2001 e seguenti).

Tutte le informazioni, il bando e le classifiche finali riguardanti il Progetto Giovane sono disponibili sul dito del Comitato Territoriale FIPAV Cremona Lodi, nella sezione “news” al seguente link (http://www.cremonalodi.federvolley.it/site_news.php)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025