Di
“”
Questo il principio fondante del Progetto Giovane, come racconta Marco Spozio, vicepresidente del Comitato Territoriale FIPAV Cremona Lodi.
Promosso dal Comitato anche per la stagione 2018/19, il progetto permette alle società di partecipare, attraverso un bando, ai campionati di Prima e Seconda Divisione con squadre formate da atlete di categoria UNDER18.
Alla selezione per la stagione alle porte, che prevedeva l’assegnazione di un diritto per l’iscrizione al campionato di Prima Divisione Femminile (e uno per la Seconda Divisione, non assegnato per mancata adesione) hanno partecipato cinque società del territorio, ovvero AS Volley 2000, ASD Volley Cappuccini, ASD Volley 2.0 Crema, Volley Offanengo 2011 ASD e Volley Riozzo ASD. Società, quest’ultima, ad aggiudicarsi il diritto.
“ – precisa Spozio –
.
”
A tutto ciò, e sempre nell’ottica della promozione e valorizzazione delle attività del settore giovanile, si aggiunge il fatto che nell’indizione dei campionati di Prima e Seconda Divisione il Comitato Cremona Lodi ha previsto la possibilità, per le società, di iscrivere una formazione denominata “Squadra Under” (SU).
Per il campionato di Prima Divisione saranno squadre con atlete UNDER20 (classe 1999 e seguenti) delle società ASD Dinamo Zaist, ASD Volley Cappuccini e US Esperia Volley 1961 ASD, mentre le formazioni delle società AS Volley 2000 Lodi, ASD Volley 2.0 Crema e Volley Riozzo ASD parteciperanno al campionato di Seconda Divisione schierando atlete della categoria UNDER18 (classe 2001 e seguenti).
Tutte le informazioni, il bando e le classifiche finali riguardanti il Progetto Giovane sono disponibili sul dito del Comitato Territoriale FIPAV Cremona Lodi, nella sezione “news” al seguente link (http://www.cremonalodi.federvolley.it/site_news.php)
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…