Di
Dopo un’estate abbastanza amara che l’ha vista lasciare l’Italia e assente dal Mondiale dove le Azzurre si sono piazzate al secondo posto, Valentina Diouf si toglie la sua prima grande soddisfazione in Brasile, il paese che ha scelto per proseguire la sua carriera professionistica.
La giocatrice milanese, 25 anni, ha infatti conquistato con il SESI Bauru il Campeonato Paulista contro l’Osasco. Sono state necessarie due partite al quinto set per l’assegnazione del titolo: SESI che aveva vinto venerdì la gara d’andata in casa per 3-2.
Valentina ha messo a terra 20 punti risultando decisiva. Il Campeonato Paulista è uno dei campionati statali più prestigiosi del Brasile, quello dello Stato di São Paulo: per il Bauru si tratta del primo trofeo Estadual. Si tratta di una società piuttosto giovane che è cresciuta piuttosto in fretta e che fino a oggi aveva conquistato solo una Copa Paulista. Per Valentina è il secondo trofeo dopo la Supercoppa italiana che aveva conquistato giovanissima quando aveva solo 18 anni. A questo punto il SESI Bauru si candida a un ruolo da favorita per la Superliga brasiliana che vedrà il Bauru esordire in casa contro il Barueri.
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…
Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…
l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…