Di
Alla terza amichevole arriva la prima vittoria della nuova stagione.
La Roma Volley ha sconfitto di rincorsa il Club Italia per 3-2 (16-25, 18-25, 34-32, 25-23, 15-12), dopo che era sotto per 2-0.
Una prova corale da parte di tutta la squadra che sta cercando la migliore forma, ma soprattutto la giusta alchimia, le gambe sono ancora imballate, ma allo stesso tempo c’è voglia e desiderio di vedere già i primi risultati del lavoro, soprattutto la sintonia tra i reparti, la correlazione tra alzatori e attaccanti.
Il test contro le giovani promesse del Club Italia ha evidenziato passi in avanti e altri punti sui cui lavorare, partenza contratta della squadra e ritmo lento nei primi due parziali, in cui il Club Italia ha condotto con grande forza trovando i giallorossi impreparati e discontinui.
Serie di cambi a partire dalla terza frazione (Budani ha utilizzato tutti), cambio di rotta e via alla rimonta.
Terzo parziale terminato ai vantaggi, come il quarto set finito al fotofinish. Nel quinto Roma Volley che ha preso in mano il gioco e alla fine ha portato a termine la gara. Il pensiero di uno dei veterani, nonché autore del punto della vittoria verso la A2, Nunzio Tozzi. “
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…