Primo giorno senese per il centrale Andrea Mattei

Di Redazione

Il centrale Andrea Mattei, nato a Marino nel 1993, ha trascorso la sua prima giornata a Siena dove ha effettuato le visite mediche prima di fare un rapido giro per la città. Mattei è uno dei rinforzi estivi del team biancoblu in vista del primo campionato di Superlega che verrà disputato dalla Emma Villas. Mattei, a 25 anni ancora da compiere, ha già vissuto quattro stagioni nel massimo campionato italiano con le maglie di Padova, Latina e Sora. Ha effettuato tutta la trafila anche nelle Nazionali giovanili e il suo sogno è adesso quello di poter indossare anche la maglia azzurra più importante, quella della Nazionale maggiore.

Andrea Mattei, quali sono le tue impressioni nel primo giorno trascorso a Siena? “Le impressioni sono molto positive, quella senese è una società che vuole fare tanto e bene. E’ appena arrivata in Superlega, ma ha da subito ottime ambizioni. Non sembra certo una società neopromossa. Nel mio primo giorno senese ho girato per la città, sono stato in Piazza del Campo e al Duomo, la città mi è piaciuta veramente tanto”. 

In passato hai già giocato con Vedovotto, Fedrizzi, Maruotti: cosa pensi dei tuoi compagni di squadra? “Sono tutti ottimi giocatori. Pochi giorni fa ho sentito Filippo Vedovotto, sono contento di tornare in squadra con lui e con gli altri”.

Come trascorrerai il periodo che manca al raduno di agosto? “Un po’ di vacanza ma naturalmente anche allenamento fisico e faccio anche della boxe”.

Quale obiettivo personale ti poni per la prossima stagione? “Spero di poter vivere la mia migliore stagione in carriera. Ho vissuto tutto il percorso nelle Nazionali giovanili, spero un giorno di poter indossare anche la maglia dell’Italia maggiore. La chiamata in Nazionale per me è un sogno”.

Credi che giocare a Siena possa aiutarti a crescere ancora e a migliorarti? “Penso di sì, se giochi insieme a pallavolisti forti non puoi fare altro che migliorare. Nella Emma Villas che affronterà il prossimo campionato ci sono giovani che vogliono affermarsi e giocatori già affermati ma sempre vogliosi di dimostrare il proprio valore”.

C’è un giocatore con il quale sei veramente contento di poter giocare nella prossima stagione? “Credo di non avere mai giocato in squadra con un palleggiatore del calibro di Marouf. Non vedo l’ora di iniziare per dare il via agli allenamenti con lui e con gli altri ragazzi”.

Cosa vuoi dire al pubblico senese? “Ho visto che nella scorsa stagione e ancora di più nei playoff c’è stato un grandissimo pubblico al PalaEstra. Questo significa che c’è entusiasmo, ma il percorso è appena iniziato. L’obiettivo è quello di riprendere da quei momenti e di crescere ancora di più”.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025