Primi “assaggi” di campo per la Canottieri Ongina a Busseto

Ufficio Stampa Ongina

Di

Inizia con un allenamento congiunto a Busseto il pre-campionato della Canottieri Ongina, che venerdì si è testata con i pari categoria (serie B) dell’Acl Corte Auto. Tre a uno il risultato a favore della formazione verdiana, con la squadra di Bartolomeo che – fatta eccezione per il secondo set – ha sempre duellato alla pari, cedendo nel finale nel primo e nel terzo parziale.
Nella quarta frazione supplementare, invece, è arrivato il successo (19-25).
A commentare il test è lo schiacciatore sardo Matteo Enrico, classe 1994 e al suo primo anno in riva al Po. “Tolto il risultato – spiega il martello giallonero – ho visto solo segnali positivi; ovviamente abbiamo bisogno di conoscerci, ma siamo sempre rimasti uniti in campo e non ci siamo scollati nei momenti di difficoltà.
Personalmente, è la mia prima esperienza fuori dalla Sardegna, arrivo dalla serie C a Sassari, ma ho giocato due volte la serie B. A Monticelli mi trovo molto bene e sono stato accolto a braccia aperte. Le mie caratteristiche? Sono meglio in seconda linea, mentre devo lavorare per migliorare davanti”.
Venerdì prossimo alle 19,30 (inizio riscaldamento) il “return match” informale a Monticelli.
ACL CORTEAUTO BUSSETO-CANOTTIERI ONGINA 3-1
(25-23, 25-20, 26-24, 19-25)
CANOTTIERI ONGINA: Boschi 2, Filipponi 6, Peluso 4, Paratici 3, Zangrandi 7, Pene 5, Soavi (L), Galibardi 1, Miranda 12, Vitelli 6, Enrico 1. N.e.: Fermi, Fiorentini. All.: Bartolomeo

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Da Pogacar a Vingegaard, Firenze è pronta a dare il via al Tour de France

Miigliaia di appassionati, italiani e stranieri, si sono ritrovati nel piazzale Michelangelo a Firenze, molti proprio in bici, per assistere…

28 Giugno 2024
  • Volley

Questo weekend a Catania la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley

Prenderà il via venerdì 28 giugno a Catania il secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto 2024 di beach volley. Dopo la prima tappa Gold…

27 Giugno 2024
  • Volley

La Polonia elimina il Brasile a suon di bordate e vola in semifinale

Al termine di una partita bellissima, ricca di sorpassi e contro sorpassi, colpi di brutale potenza da una parte e…

27 Giugno 2024
  • Volley

Davide Russo: “Sorrento la dimensione ideale per tornare in pista”

La ShedirPharma Sorrento blinda la difesa assicurandosi il libero classe 2001 Davide Russo. Nato a Poggiardo nel leccese, il nuovo…

27 Giugno 2024
  • Volley

VNL 2024, domani i Quarti di Finale contro la Francia

Volleyball Nations League 2024Domani l’Italia sfida la Francia nei Quarti di Finale Final di Volleyball Nations League al via per…

27 Giugno 2024
  • Volley

Ishikawa trascina il Giappone in semifinale: Canada battuto 3-0

È il Giappone la prima semifinalista della Volleyball Nations League maschile. La squadra di Blain non smette di stupire, battuto…

27 Giugno 2024