Primi “assaggi” di campo per la Canottieri Ongina a Busseto

Ufficio Stampa Ongina

Di

Inizia con un allenamento congiunto a Busseto il pre-campionato della Canottieri Ongina, che venerdì si è testata con i pari categoria (serie B) dell’Acl Corte Auto. Tre a uno il risultato a favore della formazione verdiana, con la squadra di Bartolomeo che – fatta eccezione per il secondo set – ha sempre duellato alla pari, cedendo nel finale nel primo e nel terzo parziale.
Nella quarta frazione supplementare, invece, è arrivato il successo (19-25).
A commentare il test è lo schiacciatore sardo Matteo Enrico, classe 1994 e al suo primo anno in riva al Po. “Tolto il risultato – spiega il martello giallonero – ho visto solo segnali positivi; ovviamente abbiamo bisogno di conoscerci, ma siamo sempre rimasti uniti in campo e non ci siamo scollati nei momenti di difficoltà.
Personalmente, è la mia prima esperienza fuori dalla Sardegna, arrivo dalla serie C a Sassari, ma ho giocato due volte la serie B. A Monticelli mi trovo molto bene e sono stato accolto a braccia aperte. Le mie caratteristiche? Sono meglio in seconda linea, mentre devo lavorare per migliorare davanti”.
Venerdì prossimo alle 19,30 (inizio riscaldamento) il “return match” informale a Monticelli.
ACL CORTEAUTO BUSSETO-CANOTTIERI ONGINA 3-1
(25-23, 25-20, 26-24, 19-25)
CANOTTIERI ONGINA: Boschi 2, Filipponi 6, Peluso 4, Paratici 3, Zangrandi 7, Pene 5, Soavi (L), Galibardi 1, Miranda 12, Vitelli 6, Enrico 1. N.e.: Fermi, Fiorentini. All.: Bartolomeo

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025