Prima storica vittoria in A2 per il BCC Leverano, piegata l’Acqua Fonteviva

Di

Grande presenza di pubblico al PalaSport “William Ingrosso” di Taviano per la prima in casa della BCC Leverano contro l’Acqua Fonteviva Livorno nella seconda giornata del girone bianco di Serie A2 Credem. Partono subito forti gli uomini di coach Andrea Zecca che schiera Orefice e Tusch in diagonale, Scrimieri e Serra al centro, Ristic e Galasso in banda e Catania come libero. Dall’altra parte i toscani danno il via alla contesa con De Santis e Jovanovic, Wojcik e Zonca, con Maccarone e Miscione centrali, Pochini libero. Un muro di Scrimieri e un ace di Serra portano i gialloblù avanti sul 14-9 e il mani out di un super Alessandro Orefice portano il punteggio sul 16-12. Gli ospiti, però, non demordono, aggrappandosi a De Santis, che tocca quota 600 punti in carriera nel torneo, e Zonca che fa malissimo alla ricezione salentina con i suoi servizi, sino al 18-20. La sfida si fa vibrante e intensa, ma i padroni di casa tengono botta e con due aces consecutivi di Orefice si riportano di nuovo davanti fino al 25-22 con cui chiudono a proprio favore il parziale.

Il secondo game comincia sulla falsariga del precedente. Le due formazioni, però, sbagliano tanto al servizio: Leverano fa 13 errori, Livorno 7. E’, però, nel fondamentale del muro che Scrimieri e Serra fanno la voce grossa, mandando in tilt gli attaccanti avversari. Il match procede punto a punto sino 28-26, determinato da un errore in primo tempo di Miscione che tira fuori. Nel terzo parziale il sestetto di coach Montagnani parte meglio, fino al 7-8. Poi un muro a uno di Galasso segna il sorpasso sul 13-12. Il primo tempo di Serra regala il 16-14 ai padroni di casa e gli ospiti, pian piano, si spengono, demoralizzati dai muri di Galasso e Ristic che diventa devastante anche a muro. La BCC Leverano non si ferma più e col punteggio di 25-19, ultimo punto del bosniaco Ristic, si gode la sua prima storica vittoria in Serie A2.

– dichiara coach Andrea Zecca –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025