Di
Tra le mura amiche del Cambonino, le ragazze di coach Emanuele Sbano e Gabriele Denti sono sono state sconfitte per 2-3 dalla Libertas Forlì in cinque set, sprecando un match point.
Le romagnole, allenate da un tecnico esperto come Andres Delgado, si sono dimostrate avversarie forti e precise ma non imbattibili, a tratti l’Esperia ha giocato un volley di buon livello, potente ed efficace a tratti alcuni errori sono stati fatali al netto dei cinque set.
L’Esperia parte con Nicoli e Lodi a formare la diagonale, capitan Giulia Decordi e Ventura in posto 4, Ghisolfi e Brandini centrali, Ruffa libero. Primo set equilibrato: le gialloblù innestano la marcia ed allungano sino al 21-18; il prepotente rientro delele ospiti mette in difficoltà Decordi e compagne (22-23). Alternanza di emozioni ma è Forlì a chiudere.
Cremona reagisce: il set procede a a braccetto sino all’11-11 poi un ace di Lodi (17-14), Folrì impatta sul 19-19 ma il finale è di mcara cremonese (25-21).
Terzo parziale da dimenticare. Creona resta in scia di Forlì sino al 9-13 (Ghisolfi), poi un break di uno a dodici permettono a Forlì di chiudere (10-25).
L’Esperia si rialza e comnquista il quarto set ai vantaggi. Sul 24-21 annullano tre set point ma un errore in attacco di Forlì prolunga l’incontro al tiebreak. Nel quinto set Creona cambia campo sull’8-3, le ospiti rientrano in corsa sul 9-10: si battaglia sotto rete. L’Esperia consuma il match point sul 14-13, Forlì impatta e soprasso (15-17).
Due giornate, due punti in classifica.
Nel prossimo turno l’Esperia giocherà in trasferta a Rimini (sabato 27 ottobre) alla caccia del primo successo stagionale.
Esperia Cremona-Libertas Forlì 2-3 (25-27, 25-20, 10-25, 26-24, 15-17)
Esperia Cremona: Andreani, Ventura 7, Bassi 1, Brandini 8, Nicoli 9, Lodi 16, Decordi 15, Ruffa (l), Fortuna, Ghisolfi 13, Bulla, Onyeukwu. All.: Sbano-Denti.
Libertas Forlì: Stradaioli 3, Geminiani (L), Laghi, Morelli (L), Raggi 4, Valpiani 12, Bettini, Balducci 19, Bernabè 20. Grilli 5, Gardini 7, Rossi 9. All.: Delgado.
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…
A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…
Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…
Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…
Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…
Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…