Di
La matricola non ha scampo. Prima giornata di campionato di Serie C in scioltezza per l’Acqua Fonteviva Massa. Alla Don Milani la gara finisce con un netto 3-0 per gli uomini di Toracca che solo nel terzo set, complice anche un comprensibile rilassamento ed i giusti campi del coach massese, trovano nella matricola Cascine Empoli una avversaria vicina nel punteggio.
Per il resto gara dominata da Aliboni e compagni contro un Empoli inesperto e che quest’anno, dopo ormai tanti anni di ottimo lavoro sul giovanile, ha fatto il grande salto nel massimo campionato regionale. Tre punti ed un buon esordio per la squadra di Alessio Toracca che si presenta al via del torneo con ambizioni di ben figurare e che nel prossimo turno dovrà affrontare il derby contro la Fanball Nuova Robur battuta nettamente dal Cus Pisa nella gara d’esordio.
Ma ecco le prime impressioni di coach Alessio Toracca.
“ – dice l’allenatore di Massa – ”.
Squadra esperta la tua. Che obbiettivi ti sei posto? “”.
Secondo te chi sono le favorite del Girone A della Serie C? “”.
Di molti dei ragazzi che alleni sei stato fino a poco tempo fa compagno di squadra. Come ti hanno accolto? “”.
Il tabellino:
ACQUA FONTEVIVA MASSA – CASCINE EMPOLI 3-0 (25-17; 25-5; 25-23)
Acqua Fonteviva Massa: Aliboni R., Aliboni N., Bagnoli, Bigini, De Muro, Drago, Guadagnucci, Guidarelli, Guidi, Mosca, Nicolini, Pom, Viani. All. Toracca.
Cascine Empoli: Baldacci, Bonfanti, Chericoni, Ciambotti, Ciappelli, Costagli, Gagliardi, Giotti, Guidi, Lenucci, Pozzolini, Spadoni. All. Batistini.
Arbitro: Bascherini.
Piacenza, 20 novembre 2025 – Il cammino di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo…
Paolo Montagnani: «Reazione immediata, autocritica e voglia di rialzarsi con il gioco e non con le parole». Arinze: «Consapevolezza degli…
Una stagione da 9, perché si può sempre migliorare. E Tadej Pogacar, fuoriclasse del ciclismo, intende prendersi tutto nel 2026,…
Piacenza, 20 novembre 2025 – Ha preso il via nella giornata di oggi, giovedì 20 novembre, la prevendita dei biglietti…
Il palcoscenico non poteva essere più impegnativo: il Pala Bigi di Reggio Emilia, casa della capolista Conad, nel big match…
Continuano i quarti di finale di Coppa Davis. La Spagna, senza Alcaraz, affronta la Repubblica Ceca per un posto in…