Presentato il 37° Torneo Taverna

Di

Nella cornice dell’Arci Crema Nuova, il comitato organizzatore, coordinato da Enrico Stellato, affiancato dai collaboratori Arrigo Forcati, Luciangelo Costa, Arrigo Forcati, Walter Raimondi, Dario Mombelli e Francesco Jacini, ha illustrato a stampa, società e appassionati il calendario dell’edizione numero trentasette.

– spiega Enrico Stellato –

Un mondo pallavolistico che tocca territori limitrofi come le province di Bergamo, Brescia, Milano, Monza-Brianza e Piacenza.

Tra i mesi di settembre e ottobre cinque categorie dalla B1 all’Under 18 per tre settimane capteranno l’attenzione degli appassionati sportivi cremaschi e non solo.

Il primo torneo che aprirà le danze, lunedì 17 settembre, sarà l’esagonale di serie D (trofeo Achitex)  nel quale prenderanno parte Gerundo Volley Agnadello, New Volley Vizzolo Pedrabissi, Zoo Green Capergnanica, Branchi Credera, Pallavolo Castelleone e Dinamo Zaist. Le finali sono previste per domenica 23 settembre al PalaBertoni di Crema.

Da martedì 25 settembre fischio d’inizio per le categorie B2 (trofeo Centrofaip) e C (memorial Roberto Polloni). I quadrangolari che avranno come squadre protagoniste tra le sedi del PalaBertoni di Crema, il PalaStadio di Soresina ed PalaFeraboli nel quartiere Cambonino a Cremona, le padrone di casa dell’Esperia, Tomolpack Marudo (Lodi), Pavidea Fiorenzuola d’Arda (formazione piacentina a forte trazione cremonese) e Brembo Volley da Bergamo, da anni ospite fisso del Taverna, per la B2 mentre per la serie C Enercom Crema, Cr Transport Ripalta, K Volley Soresina e Cappuccini Volley da Casalpusterlengo.

Le finali si giocheranno sabato 29 settembre nell’ambito della C al PalaBertoni e domenica 30 settembre la B2 a Cremona.Ricco ed intenso anche il programma dell’ultima settimana con i quadrangolari di B1 (Trofeo AbRsitorazione Automatica), Under 18, memorial Scali-Ginelli, e le finali della Coppa Cremona-Lodi per i team di Prima e Seconda Divisione.

Nel rettangolo di gioco del PalaCoim di Offanengo scenderanno in campo la Chromavis Abo Offanengo, Iseo Serrature Pisogne, Vinilgomma Ospitaletto e Pneumax Lurano (semifinali lunedì 1 e 3 ottobre, finali sabato 6).   Nell’Under 18 (semifinali 2, 4 ottobre, finali il 7) si sfideranno il Volley 2.0 Crema, Volley Bergamo (Pallavolo Celadina), Pro Patria Milano ed il Vero Volley Monza.
Venerdì 5 ottobre, invece, si svolgerà l’atto conclusivo della Coppa Cremona-Lodi, torneo realizzato in conclusione con il comitato territoriale. A conclusione, ciliegina sulla torta le Stelle del Volley, memorial Paolo Zanini, in programmazone nel mese di dicembre. La reazlizzazione di questo torneo è resa possibile al contributo della fondazione intolato al senatore della Repubblica
Un progranmma vario, dunque,  coinvolgente per la trenatesettesima edizione del trofeo Taverna.
Dalla B1 alle giovani promesse cerca come ogni anno di offrire a tutti gli appassionati di volley del Cremasco e non solo per un evento sportivo di alto profilo, diventato nel corso degli anni un appuntamento irrinunciabile

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025