Di
Si gioca questo sabato alle 21.00 al Pala Don Vivaldi e per la squadra di Mirko Novelli è d’obbligo la ricerca dei primi punti anche se su un campo molto difficile.
San Miniato arriva a questa sfida dopo tre vittorie ed una sola sconfitta contro la capolista Cascina. Squadra importante, insomma, la Tecnoambiente contro cui Prato deve provare a limitare errori e black out che tanto cari gli sono costati proprio contro Cascina.
La squadra di Novelli, che ha dovuto affrontare un calendario tutt’altro che facile, ha fatto vedere sprazzi di buon gioco ed anche di concretezza. Sprazzi che, contro formazioni di prima fascia, non sono stati sufficienti ad assicurare punti alla classifica di Corti e compagni.
Lo step da compiere contro San Miniato sarà proprio quello di avere maggiore continuità e di riuscire a gestire meglio i momenti importanti dei set.
La rosa delle due squadre:
Tecnoambiente San Miniato: Bertolini, Bini, Boldrini, Cantini, Desiderato, Fogli, Galeone, Montini, Picchi, Polidori, Salini, Sartini, Signorini. All. Latini.
Volley Prato: Lucchetti, Marchi, Alpini l., Corti, Alpini M., Caniatti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Mazzinghi E., Mazzinghi F., Anatrini, Pacini, Scaduto, Olivieri, Biancalani. All. Novelli.
Arbitro: Bucci.
In Serie D, invece, è giornata di derby per il Volley Prato di Andrea Barbieri che alle 21.00 sarà ospite alla Palestra Mazzini dei cugini del PVP Vaiano (arbitro Romeo).
Gara intrigante tra un gruppo valbisentino che punta ad un torneo immediatamente alle spalle delle prime posizioni ed un gruppo giovanissimo che punta a crescere, divertirsi e mettere esperienza in cascina. In modo diverso due delle avventure più intriganti di questa Serie D maschile con in panchina, tra l’altro, due tecnici importanti e che seppure diversi per esperienza e storia personale hanno in comune il culto del lavoro.
Per la squadra di Marco Targioni, che arriva dal successo di Brozzi, il derby potrebbe essere il rilancio definitivo verso un torneo importante anche se rimane assente Bianciardi. Per i ragazzini del Volley Prato, che stanno affrontando questo torneo con il piglio e l’atteggiamento migliore, una delle tante gare stimolanti che il campionato pone loro di fronte. Una gara da affrontare con la consueta e sana “sfacciataggine”.
La rosa della due squadre:
PVP Vaiano: Dardini J., Caselli, Sacchetti, Di Cristo, Vannini, Vignolini, Di Benedetto, Laliscia, Gualtieri, Dardini P., Niccolai, Giovannetti. All. Targioni.
Volley Prato: Pontillo, Bartolini, Sacchetti, Cecchin, Menchetti, Massi, De Giorgi, Disconzi, Camici, Scaduto, Lotti, Torri. All. Barbieri.
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…