Potenza Picena: Paolo Di Silvestre conferma

Ufficio Stampa Potenza Picena

Di Redazione

Rinnovo del martello scuola Cucine Lube Civitanova in casa marchigiana.

Lo schiacciatore abruzzese classe ‘98 Paolo Luigi Di Silvestre, fresco del titolo italiano Under 20, giocherà anche nel prossimo Campionato con il Volley Potentino.

Un finale in Serie A2 da protagonista nella salvezza della GoldenPlast Potenza Picena, un intermezzo da vice campione d’Italia con la formazione Under 19 della Lube Volley e una coda di stagione da Campione Nazionale Under 20 sempre con i cucinieri agli ordini del tecnico Gianni Rosichini. Oggi la ciliegina sulla torta, la certezza di giocare un altro anno in prima squadra nel Volley Potentino con la prospettiva di un maggior minutaggio.

Lo schiacciatore di posto 4 alto 195 cm, tennista fino all’età di 13 anni, si infatuò da adolescente della pallavolo nella società di Chieti.

Da lì alle giovanili della Lube il passo fu breve, così come per il fratello minore Alberto, anche lui laterale. Oltre alle convocazioni in SuperLega e in Champions League con la prima quadra di Civitanova, Di Silvestre ha fatto furore nei tornei giovanili. Nel curriculum anche i gettoni nelle selezioni nazionali giovanili e l’esperienza in A2.

Quest’anno un argento alla Junior League e un oro Under 20, domenica scorsa ad Agropoli, con rivincita al tie break contro la Materodominivolley.it Castellana Grotte.

Atleta modello per dedizione, impegno e costanza, il giovane talento ha convinto la dirigenza a puntare sulle sue doti tecniche.

Schiacciatore Paolo Luigi Di Silvestre: Sono contento per la conferma in biancazzurro grazie a un finale in crescendo. Continuerò ad allenarmi con costanza per avere più spazio rispetto allo scorso anno. Mi fa molto piacere l’approdo in panchina del tecnico Gianni Rosichini perché crede in me e lo ha dimostrato nelle giovanili della Lube. Con lui, dopo la Finale della Junior League persa 3-2 con la Mater pochi giorni fa all’Eurosuole Forum, ad Agropoli è arrivata la rivincita al tie break con il sestetto pugliese. Dopo un anno di A2 sono cresciuto molto a livello di mentalità e credo di più nei miei mezzi. Ringrazio tutti i tifosi per l’affetto. Cercherò di fare ancora meglio grazie all’immancabile spinta dei supporter”.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime ai quarti, sfiderà Vacherot

Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trento 3-1, Nikolov: “Avremmo potuto anche vincerla 3-0”. I commenti di Medei e D’heer

Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…

30 Ottobre 2025