Potenza Picena: Paolo Di Silvestre conferma

Ufficio Stampa Potenza Picena

Di Redazione

Rinnovo del martello scuola Cucine Lube Civitanova in casa marchigiana.

Lo schiacciatore abruzzese classe ‘98 Paolo Luigi Di Silvestre, fresco del titolo italiano Under 20, giocherà anche nel prossimo Campionato con il Volley Potentino.

Un finale in Serie A2 da protagonista nella salvezza della GoldenPlast Potenza Picena, un intermezzo da vice campione d’Italia con la formazione Under 19 della Lube Volley e una coda di stagione da Campione Nazionale Under 20 sempre con i cucinieri agli ordini del tecnico Gianni Rosichini. Oggi la ciliegina sulla torta, la certezza di giocare un altro anno in prima squadra nel Volley Potentino con la prospettiva di un maggior minutaggio.

Lo schiacciatore di posto 4 alto 195 cm, tennista fino all’età di 13 anni, si infatuò da adolescente della pallavolo nella società di Chieti.

Da lì alle giovanili della Lube il passo fu breve, così come per il fratello minore Alberto, anche lui laterale. Oltre alle convocazioni in SuperLega e in Champions League con la prima quadra di Civitanova, Di Silvestre ha fatto furore nei tornei giovanili. Nel curriculum anche i gettoni nelle selezioni nazionali giovanili e l’esperienza in A2.

Quest’anno un argento alla Junior League e un oro Under 20, domenica scorsa ad Agropoli, con rivincita al tie break contro la Materodominivolley.it Castellana Grotte.

Atleta modello per dedizione, impegno e costanza, il giovane talento ha convinto la dirigenza a puntare sulle sue doti tecniche.

Schiacciatore Paolo Luigi Di Silvestre: Sono contento per la conferma in biancazzurro grazie a un finale in crescendo. Continuerò ad allenarmi con costanza per avere più spazio rispetto allo scorso anno. Mi fa molto piacere l’approdo in panchina del tecnico Gianni Rosichini perché crede in me e lo ha dimostrato nelle giovanili della Lube. Con lui, dopo la Finale della Junior League persa 3-2 con la Mater pochi giorni fa all’Eurosuole Forum, ad Agropoli è arrivata la rivincita al tie break con il sestetto pugliese. Dopo un anno di A2 sono cresciuto molto a livello di mentalità e credo di più nei miei mezzi. Ringrazio tutti i tifosi per l’affetto. Cercherò di fare ancora meglio grazie all’immancabile spinta dei supporter”.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: eliminate Gottardi e Orsi Toth che chiudono con tre sconfitte

Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Sprint Race in Austria: orario e dove vederla in tv e in streaming

SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…

16 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Nicolò Volpe

Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…

16 Agosto 2025