Di
La terza settimana della preparazione in vista del campionato di Serie A2 Credem, che partirà ufficialmente il 14 ottobre, è iniziata, ed è ora per i ragazzi del Pool Libertas Cantù di riassaggiare il clima partita con le prime amichevoli. Se ne disputeranno ben 8 prima del via della stagione agonistica, equamente divise tra trasferte e incontri tra le mura amiche dello storico Palazzetto Parini di Cantù.
Il primo test match è previsto a Casina di Reggio Emilia contro la Conad degli ex Andrea Ippolito e Alberto Bellini per sabato 8 settembre, mentre l’esordio casalingo è fissato per venerdì 14 settembre contro la Revivre Axopower Milano, squadra di Superlega in cui militava il nostro Alessandro Preti, e guidata in panchina dal mostro sacro del volley Andrea Giani.
In rapida successione, poi, ci sarà il tradizionale doppio scontro con l’Olimpia Bergamo (mercoledì 19 settembre al Parini di Cantù e giovedì 27 settembre al PalaNorda di Bergamo), e l’eterno derby contro la Centrale del Latte Sferc Brescia (sabato 22 settembre al San Filippo di Brescia).
Chiuderanno il precampionato canturino le due gare contro la new entry Cuneo Sport, previste rispettivamente per sabato 29 settembre allo storico PalaUbiBanca di Cuneo e sabato 6 ottobre al Parini di Cantù, inframmezzate dal quarto derby, questa volta contro la Tipiesse Cisano Bergamasco, previsto per mercoledì 3 ottobre sempre al Parini.
Calendario amichevoli:
Sabato 8 settembre: Conad Reggio Emilia – Pool Libertas Cantù
Venerdì 14 settembre: Pool Libertas Cantù – Revivre Axopower Milano
Mercoledì 19 settembre: Pool Libertas Cantù – Olimpia Bergamo
Sabato 22 settembre: Centrale del Latte Sferc Brescia – Pool Libertas Cantù
Giovedì 27 settembre: Olimpia Bergamo – Pool Libertas Cantù
Sabato 29 settembre: Cuneo Sport – Pool Libertas Cantù
Mercoledì 3 ottobre: Pool Libertas Cantù – Tipiesse Cisano Bergamasco
Sabato 6 ottobre: Pool Libertas Cantù – Cuneo Sport
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…