Pool Libertas a caccia di altri punti contro Catania

Conquistati i primi punti della stagione, il Pool Libertas Cantù torna tra le mura amiche del Parini. Gli avversari di giovedì 1 novembre 2018 alle ore 18.00 sono i siciliani della Elios Messaggerie Catania, che nel posticipo di lunedì sera si è imposta in casa contro la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo per 3-1.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “I primi due punti fatti con Cisano sono stati importantissimi, la partita è stata difficile perché è pur sempre un derby. Quelli che avevano più da perdere eravamo noi, ma siamo riusciti comunque ad aver ragione nel tie-break, e questo ci  rende orgogliosi, anche se non abbiamo portato a casa i tre punti. Abbiamo mosso la classifica, e ora ci attende la partita al Parini con Catania. Giovedì sarà una partita impegnativa perché loro sono una buona squadra con un gioco veloce, e l’ha dimostrato nelle ultime partite, come l’ultima vinta a Cuneo per 3-1. Dovremo cercare di stare molto attenti, e far valere le nostre ragioni a casa nostra”.

GLI AVVERSARI

Coach Mauro Puleo può contare sull’argentino Juan Ignacio Finoli in cabina di regia, con Cesare Gradi opposto. La spina sudamericana continua in banda, dove il cileno Dusan Bonacic gioca in diagonale a Francesco Corrado. I centrali sono l’ex di turno Federico Mazza e Filippo Porcello. Il libero è Francesco Pricoco.

I PRECEDENTI

Non ci sono precedenti tra le due squadre. Si tratta, infatti, di una sfida inedita per la Serie A.

GLI EX

Torna sempre molto volentieri al Parini il centrale milanese Federico Mazza, che ha disputato due stagioni in maglia biancoblù dal 2015 al 2017.

CURIOSITÀ

A Dario Monguzzi manca solo 1 ace per le 100 battute vincenti in carriera.

Ad Andrea Santangelo mancano 20 punti per raggiungere i 1100 in carriera, mentre sono 30 i punti che gli mancano per arrivare a quota 100 in questa stagione.

MATCH SPONSOR: Osteria Del Boeucc

Fischio d’inizio:  giovedì 1 novembre 2018 al Parini di Cantù (CO)

Arbitri:  Nicola Traversa e Luca Cecconato

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025