Pronta a stupire con la sua nuova maglia Francesca Marcon, schiacciatrice altra 1,80 m nata a Conegliano e in forza alla Foppapedretti nella stagione appena conclusa. Dopo la brutta stagione disputata dalla formazione bergamasca la Marcon ha voglia di rivincita e ha scelto Casalmaggiore per potersi rilanciare ad altissimi livelli:
“Sono felicissima di essere qui e non vedo l’ora di iniziare questa stagione. Sono convinto che sarà una stagione scoppiettante”.
Promette il meglio la nuova schiacciatrice che indosserà la maglia numero 7 e che dovrà, con le sue schiacciate, far volare alto le ragazze rosa, e sbalordire un pubblico che la passata stagione ha vissuto un vero e proprio incubo.
E’ Silvia Lussana, classe 1988, il nuovo libero della Pomì volleu. La pallavolista ha iniziato la propria esperienza nel mondo del volley a Fontanellato (PR) nelle fila del Terre Verdiane in serie B1, categoria ove si è fatta le ossa e dove ha iniziato a saper recuperare anche i palloni più insidiosi.
Nella passata stagione ha difeso la seconda linea dei gialloneri della Sab Legnano, formazione che si è rivelata una delle rivelazioni dello scorso campionato di A1:
“Per me è un onore essere in questa società dove c’è tanta voglia di riscatto. Sono sicura che ognuna di noi darà il proprio contributo e cercherà di risollevare questa società che se lo merita per il suo passato glorioso. Ce la metteremo tutta”.
Maglia numero 6 per la pallavolista che punterà molto sulla voglia di rivincita della Pomì Volley e sul suo pubblico, spettatori attenti, amanti della pallavolo e sempre pronti a incitare le proprie beniamine. Ristabilire la giusta classifica sarà un’impresa tutt’altro che facile per il nuovo coach Gaspari e per le nuove arrivate, che però potranno portare in rosa esperienza da vendere e soprattutto potranno contare su compagne capaci e desiderose di cancellare la passata stagione.
Danielle Cuttino, che vestirà la maglia numero 20, ricoprirà il ruolo di nuovo opposto del Casalmaggiore. Classe 1996 e ben 194 cm di altezza per la nuova bocca da fuoco rosa che ha dichiarato il suo passaggio di casacca tramite skype.
La pallavolista è scresciuta nelle file della Purdue University dove ha ricoperto anche i ruoli di schiacciatrice e centrale, divenendo un’atleta duttile e pericolosissima per le avversarie:
“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare ed a realizzare il mio sogno di giocare in Italia. Posso giocare in tutti i ruoli di attacco e voglio dare il mio contributo alla Pomì insieme a tutte le mie compagne.”
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…