Pomì Volley: a Casalmaggiore arrivano Marcon, Lussana e Cuttino

Si è formato il nuovo roster della Pomì Volley Casalmaggiore, una selezione di ragazze che deve assolutamente cancellare la brutta stagione 2017-2018 e riportare il Casalmaggiore ai livelli che gli competono. La dirigenza ha annunciato all’interno della palestra Baslenga tre atlete che faranno parte del roster 2018-2019, quello del rilancio, e che saranno a disposizione del nuovo coach, Marco Gaspari in modo da poter iniziare la preparazione alla nuova stagione, parliamo di Francesca Marcon, Silvia Lussana e Danielle Cuttino.

Pomì Volley: la Marcon pronta a stupire

Pronta a stupire con la sua nuova maglia Francesca Marcon, schiacciatrice altra 1,80 m nata a Conegliano e in forza alla Foppapedretti nella stagione appena conclusa. Dopo la brutta stagione disputata dalla formazione bergamasca la Marcon ha voglia di rivincita e ha scelto Casalmaggiore per potersi rilanciare ad altissimi livelli:

“Sono felicissima di essere qui e non vedo l’ora di iniziare questa stagione. Sono convinto che sarà una stagione scoppiettante”.

Promette il meglio la nuova schiacciatrice che indosserà la maglia numero 7 e che dovrà, con le sue schiacciate, far volare alto le ragazze rosa, e sbalordire un pubblico che la passata stagione ha vissuto un vero e proprio incubo.

Pomì Volley: il nuovo libero del Casalmaggiore

E’ Silvia Lussana, classe 1988, il nuovo libero della Pomì volleu. La pallavolista ha iniziato la propria esperienza nel mondo del volley a Fontanellato (PR) nelle fila del Terre Verdiane in serie B1, categoria ove si è fatta le ossa e dove ha iniziato a saper recuperare anche i palloni più insidiosi.

Nella passata stagione ha difeso la seconda linea dei gialloneri della Sab Legnano, formazione che si è rivelata una delle rivelazioni dello scorso campionato di A1:

Per me è un onore essere in questa società dove c’è tanta voglia di riscatto. Sono sicura che ognuna di noi darà il proprio contributo e cercherà di risollevare questa società che se lo merita per il suo passato glorioso. Ce la metteremo tutta”.

Maglia numero 6 per la pallavolista che punterà molto sulla voglia di rivincita della Pomì Volley e sul suo pubblico, spettatori attenti, amanti della pallavolo e sempre pronti a incitare le proprie beniamine. Ristabilire la giusta classifica sarà un’impresa tutt’altro che facile per il nuovo coach Gaspari e per le nuove arrivate, che però potranno portare in rosa esperienza da vendere e soprattutto potranno contare su compagne capaci e desiderose di cancellare la passata stagione.

Volley Marcato: il nuovo opposto sarà Danielle Cuttino

Danielle Cuttino, che vestirà la maglia numero 20, ricoprirà il ruolo di nuovo opposto del Casalmaggiore. Classe 1996 e ben 194 cm di altezza per la nuova bocca da fuoco rosa che ha dichiarato il suo passaggio di casacca tramite skype.

La pallavolista è scresciuta nelle file della Purdue University dove ha ricoperto anche i ruoli di schiacciatrice e centrale, divenendo un’atleta duttile e pericolosissima per le avversarie:

“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare ed a realizzare il mio sogno di giocare in Italia. Posso giocare in tutti i ruoli di attacco e voglio dare il mio contributo alla Pomì insieme a tutte le mie compagne.”

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025