Pronta a stupire con la sua nuova maglia Francesca Marcon, schiacciatrice altra 1,80 m nata a Conegliano e in forza alla Foppapedretti nella stagione appena conclusa. Dopo la brutta stagione disputata dalla formazione bergamasca la Marcon ha voglia di rivincita e ha scelto Casalmaggiore per potersi rilanciare ad altissimi livelli:
“Sono felicissima di essere qui e non vedo l’ora di iniziare questa stagione. Sono convinto che sarà una stagione scoppiettante”.
Promette il meglio la nuova schiacciatrice che indosserà la maglia numero 7 e che dovrà, con le sue schiacciate, far volare alto le ragazze rosa, e sbalordire un pubblico che la passata stagione ha vissuto un vero e proprio incubo.
E’ Silvia Lussana, classe 1988, il nuovo libero della Pomì volleu. La pallavolista ha iniziato la propria esperienza nel mondo del volley a Fontanellato (PR) nelle fila del Terre Verdiane in serie B1, categoria ove si è fatta le ossa e dove ha iniziato a saper recuperare anche i palloni più insidiosi.
Nella passata stagione ha difeso la seconda linea dei gialloneri della Sab Legnano, formazione che si è rivelata una delle rivelazioni dello scorso campionato di A1:
“Per me è un onore essere in questa società dove c’è tanta voglia di riscatto. Sono sicura che ognuna di noi darà il proprio contributo e cercherà di risollevare questa società che se lo merita per il suo passato glorioso. Ce la metteremo tutta”.
Maglia numero 6 per la pallavolista che punterà molto sulla voglia di rivincita della Pomì Volley e sul suo pubblico, spettatori attenti, amanti della pallavolo e sempre pronti a incitare le proprie beniamine. Ristabilire la giusta classifica sarà un’impresa tutt’altro che facile per il nuovo coach Gaspari e per le nuove arrivate, che però potranno portare in rosa esperienza da vendere e soprattutto potranno contare su compagne capaci e desiderose di cancellare la passata stagione.
Danielle Cuttino, che vestirà la maglia numero 20, ricoprirà il ruolo di nuovo opposto del Casalmaggiore. Classe 1996 e ben 194 cm di altezza per la nuova bocca da fuoco rosa che ha dichiarato il suo passaggio di casacca tramite skype.
La pallavolista è scresciuta nelle file della Purdue University dove ha ricoperto anche i ruoli di schiacciatrice e centrale, divenendo un’atleta duttile e pericolosissima per le avversarie:
“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare ed a realizzare il mio sogno di giocare in Italia. Posso giocare in tutti i ruoli di attacco e voglio dare il mio contributo alla Pomì insieme a tutte le mie compagne.”
Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…
Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…
Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…
Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…