PODRASCANIN: “VINCERE È SEMPRE LA MIGLIOR MEDICINA!”

Le voci dei Block Devils all’indomani del netto e convincente successo di ieri sera a Verona. Il centrale serbo: “Ottima partita in un campo difficile e contro un’ottima squadra”. Il compagno di reparto Ricci: “La nostra battuta è stata determinante”. Chiusura per il libero Massimo Colaci: “Un altro piccolo grande passettino in avanti nella nostra crescita”

È rientrata nella notte da Verona la Sir Safety Conad Perugia.

Rientro lungo, ma certamente piacevole per i Block Devils dopo l’ottima prova e l’importante successo di ieri sera nell’impianto scaligero contro i padroni di casa della Calzedonia.

Un 3-0 che ha confermato i progressi e la crescita della squadra. Un 3-0 che consente a Perugia di rimanere a punteggio pieno in classifica dopo due giornate e di poter preparare con entusiasmo il prossimo incontro in programma, il big match della terza giornata al PalaBarton contro Trento. Un 3-0 che si chiude definitivamente con le parole dei protagonisti in campo.

“Verona è un campo difficile”, dice Fabio Ricci. “Abbiamo portato a casa un risultato rotondo e pieno soprattutto grazie alla nostra battuta. Abbiamo spaccato i set con il servizio e per loro rincorrere è stata dura. Anche a muro abbiamo lavoriamo bene, ma dobbiamo e possiamo fare ancora molto meglio. Il mio 100% in attacco? È perché attacco poco (sorride Fabio, ndr). In realtà le statistiche non le guardo, abbiamo vinto e questo è importante. Adesso pensiamo alla sfida con Trento”.

“Lo avevo detto alla vigilia in conferenza – continua Marko Podrascanin – che siamo in crescita ed in allenamento si vedeva. Ieri abbiamo fatto un’ottima partita in un campo difficile e contro un’ottima squadra ed ora guardiamo al prossimo avversario. Ci stiamo riprendendo, dopo i mondiali eravamo arrivati cotti. Eravamo cinque titolari, ci serve tempo e pazienza per riprendere la forma giusta, stiamo tornando piano piano. Poi vincere è sempre la medicina migliore per lavorare ed andare avanti con energia positiva”.

“La partita di Verona – conclude il libero Massimo Colaci – è un altro piccolo grande passettino in avanti nella nostra crescita. Siamo partiti male quest’anno, ma non bisogna fasciarsi la testa, piuttosto capire perché si è perso, analizzare, cercare di migliorare e lavorare. Verona è un campo molto difficile, siamo stati bravi in particolare nella fase break dove abbiamo fatto la differenza. Direi che ieri è stato il primo match dove abbiamo veramente giocato bene in fase break. Cresceremo ancora, perché ci sono state alcune situazioni dove dobbiamo essere più bravi, però per adesso va bene così”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Domani tutti a Busto per la Champions di Allianz Milano

O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…

24 Febbraio 2025
  • Volley

«La Final Four? Uno spettacolo anche per la risposta di pubblico»

Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge: Lube in Turchia, domani (ore 14) la Semifinale di ritorno

Cucine Lube Civitanova a due soli set dalla qualificazione alla doppia Finale di Challenge Cup 2025. Arrivati in Turchia domenica dopo le due trasferte…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Delegazione biancorossa al Liceo Scientifico G. Gandini di Lodi.

Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai e Acapulco, dove vedere gli Atp 500 in tv e streaming

Settimana a tutto tennis in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con cinque tornei tra maschile e femminile. Gli uomini saranno…

24 Febbraio 2025