Plak è infortunato e il VBC Mondovì cambia: al suo posto arriva Treial

Di

Il comunica di aver rescisso il contratto con il centrale . Il giovane olandese, vittima di un serio infortunio durante la preparazione della Nazionale Orange agli imminenti Campionati del Mondo, dovrà sottoporsi ad un’operazione alla tibia sinistra (microfrattura) che lo terrà lontano dai campi da gioco per qualche mese. Un tempo che, purtroppo, lo staff tecnico del VBC Mondovì non può attendere: la preparazione alla prossima stagione di serie A2 inizierà, infatti, giovedì prossimo 23 agosto con il primo allenamento ufficiale.

Al suo posto, arriva alla corte di il centrale della Nazionale estone , nato a Võru il 28 maggio 1992, alto 2,02 metri per 96 kg. di peso. Cresciuto nelle giovanili del Valio Võru, in Estonia Treial ha giocato anche con il Bigbang Tartu dal 2012 al 2016. Nelle ultime due stagioni ha vissuto l’esaltante esperienza in Repubblica Ceca nella squadra del CEZ Karlovarsko, società con la quale conquistato due Coppe Ceche ed il Campionato 2017/2018. Di prestigio anche i successi in terra natìa: con il Bigbang Tartu ha vinto Baltic League e Campionato estone nelle stagioni 2013/2014  e 2014/2015, oltre la Coppa d’Estonia 2013. Con la Nazionale ha ottenuto un ottimo quarto posto alla European Volley League 2015: a Mondovì ritroverà il compagno

“ – racconta – Henri sa che affronterà un torneo decisamente diverso rispetto ad Estonia e Repubblica Ceca: La chiamata del VBC Mondovì, ovviamente, è giunta inattesa:

Nel perfezionamento della trattativa che ha portato Henri Treial a Mondovì, è da segnalare l’ottimo ed incessante lavoro svolto dal Direttore Sportivo il quale, nonostante il periodo di vacanza, ha incessantemente operato affinché l’improvviso problema sorto con l’incidente a Fabian Plak trovasse in modo rapido e brillante la giusta soluzione.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025