Torna poi a parlare dello scorso campionato a Novara : � Giocheremo come sempre per vincere. In squadra ci sono tanti volti nuovi, tutte giocatrici di altissimo livello, e sono personalmente felicissima di poter crescere un altro anno a fianco di un’atleta dell’esperienza e della classe di Francesca Piccinini. Essere andata vicino al titolo e vederlo sfumare e’ stata una sensazione bruttissima che non voglio più vivere e che sara’, per me come credo per tutte le altre atlete confermate, la più grande motivazione per la nuova stagione�.
Una Celeste Plak che fa capire da questa intervista tutta la sua ambizione sportiva, da un lato la grande soddisfazione personale per essere una delle pedine fondamentali sia della Nazionale di coach Mazzanti che di Novara, una delle squadre protagoniste assolute in Italia negli ultimi anni, dall’altro la delusione per i risultati non raggiunti e il non sapersi accontentare di un piazzamento comunque prestigioso. Segno della stoffa da grande giocatrice, che sempre vuole scendere in campo per vincere e che si aspetta da se’ stessa e dalle compagne il massimo impegno per poter raggiungere traguardi prestigiosi.
Ci aspetta un Mondiale, un Mondiale certamente difficile ma nel quale l’Italia vuole provare a regalare gioie ai propri tifosi, e a seguire per Celeste Plak quel campionato che pochi mesi fa le ha lasciato l’amaro in bocca.
Ci aveva creduto Novara a un certo punto della stagione alla possibilità di essere davvero l’anti-Conegliano, i successi ottenuti contro le pantere nella SuperCoppa Italiana e in Coppa Italia sembravano aver preparato il terreno per la vittoria più importante, quella dello scudetto. Le ragazze di coach Santarelli hanno pero’ dimostrato di avere qualcosa in più e quindi il tricolore e’ sfuggito dalle mani di Plak e compagne. Dall’intervista si e’ capita pero’ tutta la voglia di provare nella prossima stagione a raggiungere questo importantissimo risultato.
A Sorrento, il Belluno Volley si regala una Pasqua da incorniciare e parte col piede giusto nella serie della finale…
Gara 1 Fin. (20/04/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Belluno Volley 2-3 (25-23, 21-25,…
Gara 1 Fin. (20/04/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Belluno Volley 2-3 (25-23, 21-25, 23-25,…
La Finale Promozione della Serie A2 Tigotà comincia bene per la Cbf Balducci Hr Macerata: davanti alla cornice di pubblico straordinaria regalata dai 1630 tifosi accorsi…
Nella 1ª giornata di ritorno del Girone Play Out A3 Credem Banca, The Begin Volley Ancona incappa nella classica giornata…
Come spesso accaduto nelle prime quattro edizioni, la gara sul circuito di Jeddah ha regalato intensità e diversi spunti di riflessione. A…