Pippo Lanza uno di noi! Il martello azzurro firma per Perugia!

«Allenamento»

Fumata bianca nella trattativa per l’acquisto dello schiacciatore veronese di nascita che si lega alla società del presidente Sirci e va a formare con l’altro nuovo acquisto Leon una diagonale di posto quattro di tutto rispetto. La soddisfazione di coach Bernardi: “L’ennesimo grande acquisto del presidente! Il giocatore ideale e perfetto per la nostra squadra”

Ecco un altro grande colpo di mercato per la Sir Safety Conad Perugia!

Arriva la fumata bianca, anticipata proprio dalla Diatec Trentino, nella trattativa che porta lo schiacciatore Filippo Lanza in bianconero! Si lega dunque alla società del presidente Sirci il martello veronese di nascita che, dopo tutta la trafila nel settore giovanile e sette stagioni in prima squadra, sveste la maglia trentina ed indossa quella dei Block Devils andando a formare con l’altro nuovo acquisto Leon una diagonale di posto quattro di grande livello e molto equilibrata.

Lanza, impegnato in questi giorni con la nazionale azzurra nel terzo weekend della Volleyball Nations League, dopo tante battaglie da avversario si appresta dunque a diventare un nuovo idolo della curva dei Sirmaniaci e di tutto il PalaEvangelisti.

Giocatore di grande qualità tecnica, ottimo in ricezione e con un ampia gamma di colpi d’attacco, Pippo arriva a Perugia con grandi motivazioni e pronto, parole del martello azzurro, “ad una sfida stimolante e che potrà farmi crescere dal punto di vista professionale e caratteriale. Non so se in futuro avrei avuto un’altra occasione del genere e mi sembrava giusto coglierla”.

Chi potrà beneficiare delle performance di Lanza è il tecnico bianconero Lorenzo Bernardi che non nasconde la sua soddisfazione per un altro pezzo del puzzle che si mette al posto giusto:

“Quello di Lanza è l’ennesimo grande acquisto del nostro presidente e possiamo solo ringraziarlo per questo! Non solo Pippo è un giocatore molto forte, ma è anche italiano e ci consentirà di poter giocare con Podrascanin al centro rispettando la quota degli italiani in campo. Lanza darà grande equilibrio alla squadra, sarà il famoso collante. Stiamo parlando di un giocatore che sa giocare la palla veloce, che con la sua tecnica è molto concreto ed efficace su palla alta, che in seconda linea assicura tanta qualità e che con le sue prestazioni permetterà ai compagni di rendere al massimo dandoci tante opzioni e tante scelte. Credo sia il giocatore ideale e perfetto per la nostra squadra!”.

Nella foto: Filippo Lanza al lavoro con la nazionale italiana

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025