Pippo Lanza uno di noi! Il martello azzurro firma per Perugia!

«Allenamento»

Fumata bianca nella trattativa per l’acquisto dello schiacciatore veronese di nascita che si lega alla società del presidente Sirci e va a formare con l’altro nuovo acquisto Leon una diagonale di posto quattro di tutto rispetto. La soddisfazione di coach Bernardi: “L’ennesimo grande acquisto del presidente! Il giocatore ideale e perfetto per la nostra squadra”

Ecco un altro grande colpo di mercato per la Sir Safety Conad Perugia!

Arriva la fumata bianca, anticipata proprio dalla Diatec Trentino, nella trattativa che porta lo schiacciatore Filippo Lanza in bianconero! Si lega dunque alla società del presidente Sirci il martello veronese di nascita che, dopo tutta la trafila nel settore giovanile e sette stagioni in prima squadra, sveste la maglia trentina ed indossa quella dei Block Devils andando a formare con l’altro nuovo acquisto Leon una diagonale di posto quattro di grande livello e molto equilibrata.

Lanza, impegnato in questi giorni con la nazionale azzurra nel terzo weekend della Volleyball Nations League, dopo tante battaglie da avversario si appresta dunque a diventare un nuovo idolo della curva dei Sirmaniaci e di tutto il PalaEvangelisti.

Giocatore di grande qualità tecnica, ottimo in ricezione e con un ampia gamma di colpi d’attacco, Pippo arriva a Perugia con grandi motivazioni e pronto, parole del martello azzurro, “ad una sfida stimolante e che potrà farmi crescere dal punto di vista professionale e caratteriale. Non so se in futuro avrei avuto un’altra occasione del genere e mi sembrava giusto coglierla”.

Chi potrà beneficiare delle performance di Lanza è il tecnico bianconero Lorenzo Bernardi che non nasconde la sua soddisfazione per un altro pezzo del puzzle che si mette al posto giusto:

“Quello di Lanza è l’ennesimo grande acquisto del nostro presidente e possiamo solo ringraziarlo per questo! Non solo Pippo è un giocatore molto forte, ma è anche italiano e ci consentirà di poter giocare con Podrascanin al centro rispettando la quota degli italiani in campo. Lanza darà grande equilibrio alla squadra, sarà il famoso collante. Stiamo parlando di un giocatore che sa giocare la palla veloce, che con la sua tecnica è molto concreto ed efficace su palla alta, che in seconda linea assicura tanta qualità e che con le sue prestazioni permetterà ai compagni di rendere al massimo dandoci tante opzioni e tante scelte. Credo sia il giocatore ideale e perfetto per la nostra squadra!”.

Nella foto: Filippo Lanza al lavoro con la nazionale italiana

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Soli al comando: Verona strapazza anche Milano e resta l’unica a punteggio pieno

Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Milano passa in tre set sul campo di una buona Perugia. Lanier premiata Mvp

A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Superlega, niente Supercoppa? L’8 e 9 novembre si anticiperà allora la 6^ giornata

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania cerca riscatto sul campo del Romeo Sorrento

Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025