Pino Lorizio nuovo allenatore di Alessano

Ufficio Stampa Castellana Grotte

Di Redazione

Il volante dell’Aurispa ha un nuovo condottiere.

Inizia la nuova stagione dell’Aurispa Alessano e il primo tassello non poteva essere se non colui che dovrà guidare la squadra nella quinta avventura consecutiva nel campionato di A2 Credem Banca.

Il nuovo allenatore sarà Pino Lorizio, allenatore molto esperto, che arriva direttamente dalla Superlega e precisamente da Castellana, dove, per una curiosa coincidenza, è arrivato l’ex Aurispa Paolo Tofoli.

Pino Lorizio,che ha superato le 300 panchine in serie A, vanta una carriera di tutto rispetto, avendo centrato, tra B1 ed A2, ben sette promozioni, tra cui spicca la doppia promozione dalla B1 alla Superlega ottenuta con la squadra della propria città.

Sul tecnico castellanese (vincitore della Coppa di Bulgaria 2014) si baserà dunque la costruzione della nuova squadra che possa affrontare al meglio il prossimo campionato, roster che in queste ore è in stretta fase di valutazione con col Direttore Sportivo Ciardo.

Queste le prime parole del neo tecnico alessanese: “ Vengo ad Alessano in maniera convinta, con l’intento di creare qualcosa di duraturo, sicuramente non mi sento di passaggio e non vengo a passare il tempo. Conosco molto bene l’ambiente e i dirigenti e so che qui si fa pallavolo con molta passione e in modo serio.

So che Alessano è una piazza calda e confesso che farà sicuramente piacere avere i “Leones” dalla propria parte. Adesso, insieme al Ds ci aspetta un duro lavoro per assemblare una squadra che non sfiguri nel prossimo campionato. Posso convintamente affermare che da questa sera anche io sono Salentino a tutti gli effetti”.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025