Ufficio Stampa Castellana Grotte
Di Redazione
Il volante dell’Aurispa ha un nuovo condottiere.
Inizia la nuova stagione dell’Aurispa Alessano e il primo tassello non poteva essere se non colui che dovrà guidare la squadra nella quinta avventura consecutiva nel campionato di A2 Credem Banca.
Il nuovo allenatore sarà Pino Lorizio, allenatore molto esperto, che arriva direttamente dalla Superlega e precisamente da Castellana, dove, per una curiosa coincidenza, è arrivato l’ex Aurispa Paolo Tofoli.
Pino Lorizio,che ha superato le 300 panchine in serie A, vanta una carriera di tutto rispetto, avendo centrato, tra B1 ed A2, ben sette promozioni, tra cui spicca la doppia promozione dalla B1 alla Superlega ottenuta con la squadra della propria città.
Sul tecnico castellanese (vincitore della Coppa di Bulgaria 2014) si baserà dunque la costruzione della nuova squadra che possa affrontare al meglio il prossimo campionato, roster che in queste ore è in stretta fase di valutazione con col Direttore Sportivo Ciardo.
Queste le prime parole del neo tecnico alessanese: “ Vengo ad Alessano in maniera convinta, con l’intento di creare qualcosa di duraturo, sicuramente non mi sento di passaggio e non vengo a passare il tempo. Conosco molto bene l’ambiente e i dirigenti e so che qui si fa pallavolo con molta passione e in modo serio.
So che Alessano è una piazza calda e confesso che farà sicuramente piacere avere i “Leones” dalla propria parte. Adesso, insieme al Ds ci aspetta un duro lavoro per assemblare una squadra che non sfiguri nel prossimo campionato. Posso convintamente affermare che da questa sera anche io sono Salentino a tutti gli effetti”.
(Fonte: comunicato stampa)
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…