Di
Netta vittoria delle piemontesi in amichevole.
Ancora un risultato positivo per le ragazze dell’Eurospin Ford Sara che nell’allenamento congiunto con la formazione svizzera del Lugano Volley portano a casa un secco 5-0.
Le ospiti, che militano nel campionato di serie A, sono guidate dal tecnico italiano Igor Galimberti.
Un confronto che ha dato ancora una volta la possibilità a coach Moglio di valutare il miglior assetto per la sua squadra, ruotando tutte le giocatrici a disposizione e cercando di perfezionare ogni aspetto possibile.
Il risultato ottenuto dà sicuramente ottimi segnali ma su alcune fasi di gioco ci sarà ancora da lavorare. Nei primi quattro parziali le svizzere non superano mai i 18 punti, solo nell’ultimo set le due formazioni giocano punto a punto e il parziale si chiude ai vantaggi.
Sabato, ore 18, trasferta al PalaBreBanca di Cuneo contro il Bosca San Bernardo che, come le pinerolesi riposa la prima giornata di campionato.
Ci sarà da aspettare fino a domenica 14 per assistere all’esordio delle bianco-blu che a Roma si scontreranno con l’Acqua e Sapone Roma Volley.
Eurospin Ford Sara – Lugano Volley 5-0
(25/17, 25/17, 25/18, 25/18, 26/24)
Eurospin Ford Sara: Caserta 10, Allasia 4, Serena 9, Bertone 12, Buffo 9, Zanotto 17, Tosini 2, Grigolo 14, Zamboni 5, Kajalina 17, Vingaretti, Fiori (L1), Nasi (L2).
Lugano Volley: Da Silva 21, Kylmaaho 5, Hasku 1, Pulcini 1, De Marchi, Saldanha 14, Kosonen 5, Romaneschi, Branca 3, Maggi 1, Schaber 5, Balestra, Zini (L).
Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…
A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…
Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…
Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…
Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…