Di
Il primo test match casalingo porta fortuna alla formazione dell’Eurospin Ford Sara che nel quarto allenamento congiunto stagionale, è riuscita ad imporsi al tie break contro le ragazze dell’LPM Bam Mondovì. Da entrambe le parti si percepisce la tensione di una gara che è più di un ordinario test match, le giocatrici infatti si troveranno nuovamente in campo nella 5° giornata di campionato, con l’unica differenza che in palio ci saranno tre punti.
Dopo un inizio equilibrato a metà parziale le pinerolesi staccano le avversarie di qualche punto. Costrette ad inseguire, recuperano sul finale portandosi sul 22-22. Sul 25 pari ci pensa prima kajalina con un pallonetto nei tre metri e subito dopo capitan Serena chiude il set con un attacco che il muro avversario non contiene.
Nel secondo parziale un po’ di confusione permette alle ospiti di tenere le redini del gioco, qualche errore di troppo non consente alla regista Vingaretti di creare un gioco efficace e che metta in difficoltà le avversarie. Facile per l’LPM Bam Mondovì chiudere il set.
Si ricomincia giocando punto a punto, poi, ancora una volta è Mondovì che supera e si porta sul 11-15. Troppi errori al servizio per Serena e compagne e in prima linea la palla fatica a cadere a terra. Ripresa l’attenzione, la squadra di casa aggancia le avversarie e passa avanti sul 19-18. Le ospiti subiscono gli attacchi dell’ala Grigolo e sull’onda crescente di gioco le padrone di casa chiudono 25-20 portandosi sul 2-1.
Il quarto parziale si apre con la stessa determinazione con cui si era concluso il precedente. Due ricezioni sbagliate e Mondovì supera ma le pinerolesi recuperano subito e si continua a giocare punto a punto. Sul finale sono le ospiti ad avere la meglio.
Tie break sempre in mano alle ragazze di Moglio che vincono la partita con un ace di Zamboni. Ancora tre settimane per entrare in piena forma e sistemare alcuni piccoli meccanismi, pesano i 17 errori al servizio. Nel frattempo, dopo questa settimana intensa, le ragazze si potranno godere una meritata domenica di relax.
Eurospin Ford Sara – LPM Bam Mondovì 3-2 (27/25, 16/20, 25/20, 22/25, 25/21)
Eurospin Ford Sara: Caserta 9, Allasia, Serena 21, Bertone 5, Buffo 5, Zanotto 11, Grigolo 9, Zamboni 4, Kajalina 18, Vingaretti 2, Fiori (L1), Nasi (L2). All. Massimo Moglio, 2° all. Alberto Naddeo.
LPM Bam Mondovì: Valpiani 3, Bovolo 3, Angelini 1, Tonello, Schlegel 17, Zanette 19, Biganzoli, Valli 13, Rebora 10, Midriano 8, Agostino (L1), Mandrile (L2). All. Delmati Davide, 2° all. Basso Claudio.
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…