Pinerolo non è in serata, il derby è di Mondovì

Ufficio Stampa Pinerolo

Di

Al PalaManera di Mondovì va in scena il primo derby piemontese stagionale.

Ad avere la meglio è la formazione di casa che supera per 3 set a 0 le pinerolesi.

Una partita dove è mancato quel qualcosa in più a Serena e compagne, poco determinate nei momenti salienti della gara.

L’assenza di Kajalina, fuori per infortunio si fa sentire, al suo posto Carlotta Zanotto.

Mondovì, più incisiva ed efficace, chiude con tre punti la quinta giornata di campionato agguantando la testa della classifica.

1 SET Partono bene le ragazze di coach Moglio che si portano subito avanti di 3 lunghezze costringendo Delmati a chiedere subito un time out. Le pinerolesi avanzano ancora con Zanotto in attacco e, due errori delle monregalesi, permettono di arrivare sul 3-10. Con Valpiani al servizio, Mondovì recupera immediatamente lo svantaggio portandosi sul 10-11. Ci pensa Grigolo a riportare la palla nella propria metà campo con un attacco mani out ma le padrone di casa si rifanno sotto, grazie anche a due errori di Pinerolo, e sul 15-15 agganciano e sorpassano le avversarie. Si procede punto a punto fino al 23-24. Il primo set ball è per Serena e compagne che sprecano con un errore al servizio. Biganzoli in battuta non perdona e chiude il parziale 26-24.

2 SET Più equilibrato l’inizio del secondo set, le monregalesi passano avanti di tre lunghezze sul 12-9 e mantengono il vantaggio fino al 20-17. L’opposta Zanette attacca una palla da seconda linea imprendibile siglando il ventunesimo punto. Pinerolo tenta di recuperare ma Biganzoli e compagne non concedono nulla. La palla di Zanette piazzata in mezzo al campo chiude il secondo set.

3 SET Nel terzo parziale le due formazioni procedono punto a punto fino a metà parziale. Poi Mondovì mette la freccia e si porta sul 14-12 con un muro prima e un attacco dopo dell’ala Schlegel. Le pinerolesi riescono a recuperare le due lunghezze di svantaggio con Grigolo in prima linea ma, sul 22 pari, è ancora la Schlegel ad attaccare sulle mani del muro avversario che non tiene. Un errore in attacco concede alle monregalesi la prima palla set annullata però da un attacco di Grigolo. Ci pensa Zanette a chiudere set e partita.

LPM BAM MONDOVì – EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 3-0

(26/24, 25/21, 25/23)

Lpm Bam Mondovì: Rebora 9, Zanette 11, Biganzoli 10, Midriano 4, Valpiani, Schlegel 14, Agostino (L), Valli 1, Tonello, Bovolo, Ambrosio, Mandrile, Angelini. All. Delmati.

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Caserta 7, Serena 11, Bertone 5, Grigolo 15, Vingaretti, Zanotto 6, Fiori (L), Kajalina, Zamboni, Allasia, Buffo, Tosini, Nasi (L2). All. Moglio.

ARBITRI: Guarneri, Giorgianni.

NOTE – Durata set: 27’, 26’, 27’ Tot 80’


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025