Pinerolo non è in serata, il derby è di Mondovì

Ufficio Stampa Pinerolo

Di

Al PalaManera di Mondovì va in scena il primo derby piemontese stagionale.

Ad avere la meglio è la formazione di casa che supera per 3 set a 0 le pinerolesi.

Una partita dove è mancato quel qualcosa in più a Serena e compagne, poco determinate nei momenti salienti della gara.

L’assenza di Kajalina, fuori per infortunio si fa sentire, al suo posto Carlotta Zanotto.

Mondovì, più incisiva ed efficace, chiude con tre punti la quinta giornata di campionato agguantando la testa della classifica.

1 SET Partono bene le ragazze di coach Moglio che si portano subito avanti di 3 lunghezze costringendo Delmati a chiedere subito un time out. Le pinerolesi avanzano ancora con Zanotto in attacco e, due errori delle monregalesi, permettono di arrivare sul 3-10. Con Valpiani al servizio, Mondovì recupera immediatamente lo svantaggio portandosi sul 10-11. Ci pensa Grigolo a riportare la palla nella propria metà campo con un attacco mani out ma le padrone di casa si rifanno sotto, grazie anche a due errori di Pinerolo, e sul 15-15 agganciano e sorpassano le avversarie. Si procede punto a punto fino al 23-24. Il primo set ball è per Serena e compagne che sprecano con un errore al servizio. Biganzoli in battuta non perdona e chiude il parziale 26-24.

2 SET Più equilibrato l’inizio del secondo set, le monregalesi passano avanti di tre lunghezze sul 12-9 e mantengono il vantaggio fino al 20-17. L’opposta Zanette attacca una palla da seconda linea imprendibile siglando il ventunesimo punto. Pinerolo tenta di recuperare ma Biganzoli e compagne non concedono nulla. La palla di Zanette piazzata in mezzo al campo chiude il secondo set.

3 SET Nel terzo parziale le due formazioni procedono punto a punto fino a metà parziale. Poi Mondovì mette la freccia e si porta sul 14-12 con un muro prima e un attacco dopo dell’ala Schlegel. Le pinerolesi riescono a recuperare le due lunghezze di svantaggio con Grigolo in prima linea ma, sul 22 pari, è ancora la Schlegel ad attaccare sulle mani del muro avversario che non tiene. Un errore in attacco concede alle monregalesi la prima palla set annullata però da un attacco di Grigolo. Ci pensa Zanette a chiudere set e partita.

LPM BAM MONDOVì – EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 3-0

(26/24, 25/21, 25/23)

Lpm Bam Mondovì: Rebora 9, Zanette 11, Biganzoli 10, Midriano 4, Valpiani, Schlegel 14, Agostino (L), Valli 1, Tonello, Bovolo, Ambrosio, Mandrile, Angelini. All. Delmati.

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Caserta 7, Serena 11, Bertone 5, Grigolo 15, Vingaretti, Zanotto 6, Fiori (L), Kajalina, Zamboni, Allasia, Buffo, Tosini, Nasi (L2). All. Moglio.

ARBITRI: Guarneri, Giorgianni.

NOTE – Durata set: 27’, 26’, 27’ Tot 80’

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025