PIEVE VOLLEY TRICOLORE; UN UNICO OBBIETTIVO

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Volley Tricolore e Pieve Volley si “sposano” per dare vita a “Pieve Volley Tricolore”. Dal 1 Luglio 2018 è ufficiale, due società reggiane lavoreranno insieme per sostenere le squadre di entrambe le entità e supportare i giovani pallavolisti di Reggio Emilia. Tutte le squadre giovanili giocheranno con i colori della prima squadra e verranno iscritte ai campionati con il nome di Pieve Volley Tricolore. Gli atleti della Conad Volley Tricolore si sono impegnati a partecipare agli allenamenti delle squadre giovanili per tutta la stagione 2018/2019, aiutando atleti e staff nella loro crescita. Massimo Davoli, Consigliere Delegato al Settore Giovanile del Volley Tricolore, racconta come è nato l’accordo e cosa prevede:

dirigenti e staff di Pieve Volley Tricolore

Il sodalizio è nato 3 anni fa, eravamo 3 società della provincia di Reggio, Volley Tricolore, Pieve e Vigili del Fuoco. Purtroppo il progetto dei Vigili e quello di Pieve non erano allineati e non siamo riusciti a trattenere quest’ultima società che aveva deciso di separarsi. Il progetto è andato avanti per due anni con la società dei Vigili ma durante la scorsa stagione è venuto a meno il feeling ideologico che aveva unito la loro società con quella del Volley Tricolore. È stato quindi interrotto il rapporto con loro ed è stato riallacciato con Pieve, una società di Reggio Emilia che conosciamo bene, sappiamo come lavorano e soprattutto come trattano i ragazzi che si affidano ai loro staff. La filosofia del Volley Tricolore si sposa perfettamente con quella di Pieve Volley. Non è una fusione ma il nostro intento è quello di dare forma ad un’unica entità che lavora insieme per la pallavolo della città. La prima squadra continuerà a chiamarsi “Conad Volley Tricolore” mentre le altre verranno iscritte ai campionati prendendo il nome di “Pieve Volley Tricolore” e giocheranno con i colori della prima squadra. Nella squadre giovanili si lavorerà seguendo un’unica metodologia di insegnamento e gli staff verranno coadiuvati dallo staff della prima squadra che li supporterà durante tutte le attività. Abbiamo davvero un forte desiderio di far crescere il movimento e supportare i giovani che giocano a pallavolo nella nostra città”.

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

A colazione con la Ferrari si fa il pieno di malinconia

Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…

6 Aprile 2025
  • Bike

Giro delle Fiandre, la gara di ciclismo in diretta live

Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…

6 Aprile 2025
  • Volley

La Domotek vuole il pienone:alle 16.30 sfida di semifinale per la A2

Il grande giorno è arrivato.Oggi alle ore 16.30 la Domotek Volley Reggio Calabria vuole scrivere un bel pezzo della sua…

6 Aprile 2025
  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025