PIEVE VOLLEY TRICOLORE; UN UNICO OBBIETTIVO

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Volley Tricolore e Pieve Volley si “sposano” per dare vita a “Pieve Volley Tricolore”. Dal 1 Luglio 2018 è ufficiale, due società reggiane lavoreranno insieme per sostenere le squadre di entrambe le entità e supportare i giovani pallavolisti di Reggio Emilia. Tutte le squadre giovanili giocheranno con i colori della prima squadra e verranno iscritte ai campionati con il nome di Pieve Volley Tricolore. Gli atleti della Conad Volley Tricolore si sono impegnati a partecipare agli allenamenti delle squadre giovanili per tutta la stagione 2018/2019, aiutando atleti e staff nella loro crescita. Massimo Davoli, Consigliere Delegato al Settore Giovanile del Volley Tricolore, racconta come è nato l’accordo e cosa prevede:

dirigenti e staff di Pieve Volley Tricolore

Il sodalizio è nato 3 anni fa, eravamo 3 società della provincia di Reggio, Volley Tricolore, Pieve e Vigili del Fuoco. Purtroppo il progetto dei Vigili e quello di Pieve non erano allineati e non siamo riusciti a trattenere quest’ultima società che aveva deciso di separarsi. Il progetto è andato avanti per due anni con la società dei Vigili ma durante la scorsa stagione è venuto a meno il feeling ideologico che aveva unito la loro società con quella del Volley Tricolore. È stato quindi interrotto il rapporto con loro ed è stato riallacciato con Pieve, una società di Reggio Emilia che conosciamo bene, sappiamo come lavorano e soprattutto come trattano i ragazzi che si affidano ai loro staff. La filosofia del Volley Tricolore si sposa perfettamente con quella di Pieve Volley. Non è una fusione ma il nostro intento è quello di dare forma ad un’unica entità che lavora insieme per la pallavolo della città. La prima squadra continuerà a chiamarsi “Conad Volley Tricolore” mentre le altre verranno iscritte ai campionati prendendo il nome di “Pieve Volley Tricolore” e giocheranno con i colori della prima squadra. Nella squadre giovanili si lavorerà seguendo un’unica metodologia di insegnamento e gli staff verranno coadiuvati dallo staff della prima squadra che li supporterà durante tutte le attività. Abbiamo davvero un forte desiderio di far crescere il movimento e supportare i giovani che giocano a pallavolo nella nostra città”.

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, rinnovo fino al 2028 con coach Alberto Giuliani

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Dragan Travica tra gli studenti della Scuola Media Carducci e Dante.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Capitan Giannelli: «contento della nostra attitudine e mentalità»

Perugia, 27 ottobre 2025 Nell’esordio casalingo la Sir Susa Scai Perugia ha riabbracciato il proprio pubblico nel corso di una…

27 Ottobre 2025