PIEVE VOLLEY TRICOLORE; UN UNICO OBBIETTIVO

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Volley Tricolore e Pieve Volley si “sposano” per dare vita a “Pieve Volley Tricolore”. Dal 1 Luglio 2018 è ufficiale, due società reggiane lavoreranno insieme per sostenere le squadre di entrambe le entità e supportare i giovani pallavolisti di Reggio Emilia. Tutte le squadre giovanili giocheranno con i colori della prima squadra e verranno iscritte ai campionati con il nome di Pieve Volley Tricolore. Gli atleti della Conad Volley Tricolore si sono impegnati a partecipare agli allenamenti delle squadre giovanili per tutta la stagione 2018/2019, aiutando atleti e staff nella loro crescita. Massimo Davoli, Consigliere Delegato al Settore Giovanile del Volley Tricolore, racconta come è nato l’accordo e cosa prevede:

dirigenti e staff di Pieve Volley Tricolore

Il sodalizio è nato 3 anni fa, eravamo 3 società della provincia di Reggio, Volley Tricolore, Pieve e Vigili del Fuoco. Purtroppo il progetto dei Vigili e quello di Pieve non erano allineati e non siamo riusciti a trattenere quest’ultima società che aveva deciso di separarsi. Il progetto è andato avanti per due anni con la società dei Vigili ma durante la scorsa stagione è venuto a meno il feeling ideologico che aveva unito la loro società con quella del Volley Tricolore. È stato quindi interrotto il rapporto con loro ed è stato riallacciato con Pieve, una società di Reggio Emilia che conosciamo bene, sappiamo come lavorano e soprattutto come trattano i ragazzi che si affidano ai loro staff. La filosofia del Volley Tricolore si sposa perfettamente con quella di Pieve Volley. Non è una fusione ma il nostro intento è quello di dare forma ad un’unica entità che lavora insieme per la pallavolo della città. La prima squadra continuerà a chiamarsi “Conad Volley Tricolore” mentre le altre verranno iscritte ai campionati prendendo il nome di “Pieve Volley Tricolore” e giocheranno con i colori della prima squadra. Nella squadre giovanili si lavorerà seguendo un’unica metodologia di insegnamento e gli staff verranno coadiuvati dallo staff della prima squadra che li supporterà durante tutte le attività. Abbiamo davvero un forte desiderio di far crescere il movimento e supportare i giovani che giocano a pallavolo nella nostra città”.

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025